• Giovanissimi BC
  • 09/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
  • 2 - 2 09/10/2022 10:00.00
  • Oltrera
    Iacopucci
    Baldanzi
    Francalacci
    Tani

Commento


RETI: Iacopucci, Baldanzi, Francalacci, Tani
IL ROMITO: Adorni, M. Bani, Pasquinucci, Melai, Iacopucci, Mariancini, Baldanzi, Francalacci, Orsucci, Dalla Valle, Poltronieri. A disp.: Troiani, Melise, Ghelli, Macri, Bulgarelli, Mori, D. Bani, Saverdi. All.: Nello Volterrani.
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Campana, Casiero, Sardelli, Baggiani, Marconi, Tani, Silvi, Francalacci. A disp.: Berti, Carloni, Ciappi, Como, Giovacchini, Leoncini, Ricci, Seck. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Lami di Pisa.
RETI: Iacopucci, Baldanzi, Francalacci, Tani.



Termina con un pareggio tutto sommato giusto la sfida tra due ottime compagini come Il Romito e l'Oltrera. Nella prima frazione sono gli ospiti a giocare meglio e a produrre più occasioni da gol: ci prova Matteoli con un tiro parato e poi Ciappi che spedisce fuori una respinta del portiere su punizione di Casiero. I locali avrebbero al 24' la chance per sbloccarla, ma Mariancini fallisce un calcio di rigore causato da un fallo di mano di Silvi. Poco male, perché i ragazzi di Volterrani trovano comunque l'1-0 con una micidiale conclusione da fuori scagliata da Iacopucci. Nella ripresa i ruoli si invertono: i padroni di casa si fanno preferire dal punto di vista del gioco espresso, stavolta però ad andare in rete è l'Oltrera con una botta di Francalacci che colpisce il palo e si insacca. Il match è vivace e aperto poiché entrambe vogliono i tre punti, il Romito però è abile a sfruttare un corner realizzando il 2-1 al 50' con una zampata di Baldanzi. Il tempo passa, i locali assaporano la vittoria e invece a 2' dalla fine i ragazzi di Simoncini tirano fuori il carattere acciuffando il pareggio grazie ad un'azione personale determinata e caparbia di Tani che deposita in rete dopo una respinta corta del portiere. Complimenti a tutte e due le squadre che hanno dimostrato di avere sicuramente le carte in regola per essere protagoniste in questa stagione.