• Giovanissimi BC
  • 01/10/2022 16:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
  • 7 - 1 01/10/2022 16:30:00
  • Mobilieri Ponsacco
    Ciappi
    Como
    Giovacchini
    Ciappi
    Baggiani
    Como
    Autorete
    Malacarne

Commento


RETI: Ciappi, Como, Giovacchini, Ciappi, Baggiani, Como, Autorete, Malacarne
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Leoncini, Matteoli, Cassero, Crescenzi, Marconi, Campana, Ciappi, Giovacchini, Tani. A disp.: Berti, Sardelli, Piccini, Paladino, Ricci, Baggiani, Como. All.: Pietro Simoncini.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Ian Fon, Malacarne, Barnini, Giusti, Gambicorti, Kosiqi, Josef, Guiducci, Piceni Belli. A disp.: Baldi, Gaye, Cioni, Mazzantini, De Panicis, Stefanizzi. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Ciappi 2, Como 2, Giovacchini, Baggiani, autorete pro Oltrera, Malacarne.



Netto successo per l'Oltrera che comincia bene il campionato battendo per 7-1 i Mobilieri Ponsacco: evidente la differenza tecnica e fisica tra le due compagini, i locali sono apparsi subito più maturi e rodati rispetto a un avversario ancora in fase di costruzione e in cerca di un'identità. La prima frazione vede gli ospiti provare a difendersi con ordine, ma col passare dei minuti il forcing dei padroni di casa diventa asfissiante e così una doppietta di Ciappi e un'autorete portano il punteggio sul 3-0. Prima dell'intervallo una splendida azione condotta tutta di prima porta al poker realizzato da Giovacchini che chiude virtualmente la sfida. Nella ripresa i due mister effettuano numerosi cambi, ma è sempre l'Oltrera ad attaccare trovando altre tre marcature con Como, autore di una doppietta, e Baggiani con una magistrale punizione calciata sopra la barriera. Nel finale piccola soddisfazione per i Mobilieri con il 2010 Malacarne che segna il punto della bandiera con un bel calcio piazzato. Per i ragazzi di Simoncini una prestazione convincente che li ha visti dare sfoggio delle loro qualità, dall'altro lato mister Bonanni è consapevole di come ci sia molto da lavorare, del resto la squadra è stata creata tra mille problemi e, pur senza cercare scuse, occorrerà logicamente tempo prima di trovare il giusto amalgama.