RETI: Pizzo N., Grotta, Iervolino, De Luca, Iervolino
FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Giari, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, Grotta, De Lucia, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Vaccà, Gremigni, Citi, Shuaipi, Ghilani, N. Pizzo. All.: Luca Campani.
MONTESERRA: Colucci, Pierotti, Di Paco, Napoletano, Ippindo, Buti, Iervolino, Carleschi, De Luca, Bourhala, Cione. A disp.: Ettajani, Sassi, Pieroni, Matteucci, Gelli, Pucci. All.: Yuri Nocita.
ARBITRO: Lami di Pisa.
RETI: Grotta, N. Pizzo, De Luca 2, Bourhala.
Il Monteserra espugna con uno spettacolare 2-3 la tana del Fornacette e si proietta in vetta alla classifica a punteggio pieno. La gara è subito aperta e piena di capovolgimenti di fronte: gli ospiti sfiorano il gol con Bourhala che, su cross di Carleschi, spara fuori da pochi metri, i locali rispondono con i tentativi di Pozzobon e De Lucia che sprecano in entrambe le circostanze i traversoni provenienti dalla sinistra. La contesa scorre via in equilibrio e con tanto agonismo, fino a quando il Monteserra non trova lo 0-1 su corner con un gran colpo di testa di Bourhala. Poco dopo ancora un calcio d'angolo è fatale ai fornacettesi, stavolta è De Luca che sempre di testa scuote la rete per il raddoppio. Il Monteserra sfiora il tris con Cione che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare, dopodiché i ragazzi di Campani riaccendono la speranza con Grotta che scavalca il portiere con un pallonetto su assist di Pozzobon. Nella ripresa la gara si fa ancor più fisica ed è sempre molto divertente. Il Monteserra però si rivela micidiale sulle palle inattive e realizza l'1-3 con un'altra inzuccata di De Luca, autore di una doppietta. Risponde immediatamente il Fornacette che accorcia con il neo-entrato N. Pizzo, bravo ad anticipare e a dribblare il difensore per poi trafiggere il portiere all'angolino. A questo punto i padroni di casa si riversano in avanti, mentre gli ospiti cercano di sfruttare gli spazi sprecando buone chance con Bourhala che mette fuori da posizione ravvicinata e con Napoletano che di testa costringe il portiere alla parata. Nei 10' finali i locali tentano il tutto per tutto sbilanciandosi a pieno organico, ma i ragazzi di Nocita resistono e portano a casa tre punti pesantissimi. Un applauso però ad entrambe le squadre!
Calciatoripiù: De Luca, Napoletano (Monteserra).