• Giovanissimi BB
  • 09/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
    Altamura
  • 1 - 4 09/10/2022 10:00.00
  • Fornacette Casarosa
    Gremigni
    Botti
    Tufanio
    Pozzobon

Commento


RETI: Altamura, Gremigni, Botti, Tufanio, Pozzobon
SAN MINIATO: Parrini, Martini, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Russo, Conte, Battiloro, Altamura, Orsini. A disp.: Rinaldi, Cogliano, Giovanneschi, Moscillo, Novella. All.: Leonardo Paciscopi.
FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Ripellino, Tufanio, Iaia, L. Pizzo, Gremigni, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Coppola, Vaccà, Ghilani, Grotta, N. Pizzo, De Lucia. All.: Luca Campani.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Altamura, Gremigni, Botti, Pozzobon, Tufanio.



Grande vittoria per il Fornacette che espugna per 1-4 il campo di un combattivo San Miniato: è stata una partita vivace e divertente che ha visto gli ospiti affermarsi grazie ad un'ottima ripresa. Nella prima parte il match è davvero combattuto e avvincente: i fornacettesi tengono maggiormente palla e aggrediscono, i locali lottano e provano a ripartire in contropiede. Ecco la prima chance: bella azione sulla sinistra con Botti e Pozzobon che, dopo una triangolazione, liberano al centro Annese che calcia debole. Poi Gremigni, su bella palla di Annese, costringe Parrini ad una grande parata, e infine arriva lo 0-1: ancora una palla invitante dentro l'area per Gremigni che prima trova la parata e poi sulla respinta segna. Gli ospiti vanno vicino al raddoppio: Tufanio fugge sulla destra e dal fondo crossa per Pozzobon che a colpo sicuro sbatte di nuovo contro l'onnipresente Parrini. E così stavolta è il San Miniato a pungere realizzando l'1-1 nel finale: palla recuperata, assist di Battiloro per Altamura che è bravo ad insaccare. Nella ripresa però cambia tutto e nel giro di 10' il Fornacette chiude virtualmente i conti, approfittando di un avversario stranamente deconcentrato. L'1-2 si materializza quando Pozzobon fa da sponda per Botti che lascia partire un sinistro imprendibile nel sette; dopodiché Tufanio serve Pozzobon che con un pallonetto scavalca il portiere, mentre l'1-4 definitivo è opera di Tufanio su angolo calciato da De Lucia. A questo punto il Fornacette può giocare in scioltezza e crea diverse occasioni soprattutto con Mauti, Grotta e Ghilani. Da segnalare anche un eurogol di De Lucia al volo in rovesciata annullato per fuorigioco giudicato molto dubbio: peccato, ma resta il gesto veramente spettacolare.
Calciatoripiù: Tufanio, Pozzobon, Mauti, Ripellino
(Fornacette).