• Giovanissimi BA
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Madonna Dell acqua
  • 1 - 2 12/11/2022 15:00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Manetti
    Avellino
    Donnici

Commento


RETI: Manetti, Avellino, Donnici
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, Caggiari, F. Cecchi, Ermini, Lushnjani, Montaldi, Casini, Manetti, Torregrossa, Pisu, Fontani. A disp.: T. Cecchi, Antognoli, Poggetti, Corso, Di Prete. All.: Antonio Pucci.
BELLARIA: Aringhieri, Folgheraiter, De Feo, Dal Canto, Del Buono, D'Erasmo, Qyra, Di Graziano, Donnici, Di Monaco, Avellino. A disp.: Ferretti, Doveri, Cimboli, Cecchetti, Cepa, Gargani, Mattolini, Sadikaj. All.: Jacopo Del Grande.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: Manetti, Donnici, Avellino.



Vittoria importante per la Bellaria sull'ostico campo del Madonna dell'Acqua: la compagine di mister Del Grande sale a quota 12 punti restando nelle primissime posizione di classifica. Nella prima frazione sono i pontederesi a controllare il gioco e a costruire le occasioni più pericolose portandosi sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Donnici e Avellino; i locali però non rinunciano mai ad attaccare in ripartenza e danno la sensazione di poter far male, cosa che accade puntualmente ad inizio ripresa quando Manetti in contropiede scatta velocemente verso la porta e scocca un tiro imprendibile per il portiere: 1-2 e gara riaperta. A questo punto il Madonna dell'Acqua acquisisce fiducia e inizia a mettere alle corde i rivali, producendo diverse opportunità per pareggiare che però non vengono finalizzate. La partita è dura, maschia e giocata su buoni ritmi sino alla fine, ma gli attacchi dei locali vengono domati dalla retroguardia ospite e così il risultato rimane di 1-2 per la Bellaria che conquista tre punti sudati lottando da vera squadra.