• Giovanissimi BA
  • 15/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Sala
    Autorete
  • 2 - 1 15/10/2022 17:00.00
  • Ospedalieri
    Gerbeti

Commento


RETI: Sala, Autorete, Gerbeti
SAN GIULIANO: Picchi, Vannucchi, Davini, Meucci, Clocchiatti, Favre, Gallerini, Sala, Di Noia, Barbadori, Paperini. A disp.: Facchineri, Sampaolo, Tempera, Paolicchi, Selimi. All.: Pietro Cusano.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Baroni, Bonanni, Gerbeti, Marku, Sainato, D. Palla, Braho, Di Raimo, Molinari. A disp.: Grigore, D.Palla, Tommasi, Montanelli, M. Palla. All.: Filippo Aliberti.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Sala, autorete pro San Giuliano, Gerbeti.



Il big match del girone A dei Giovanissimi B incorona il San Giuliano capolista solitaria, anche se battere una compagine quadrata come gli Ospedalieri non è stata di certo una passeggiata: alla fine a lanciare verso il trionfo la squadra di Cusano è stata una sfortunata autorete di un giocatore avversario, ma onore a tutti i giocatori in campo per il bello spettacolo offerto. I padroni di casa prendono in mano il controllo del gioco esercitando un buon pressing, mentre gli ospiti, nonostante le diverse assenze, ribattono colpo su colpo con ficcanti contropiedi: su uno di questi, Sainato parte sulla destra e serve Molinari che da pochi passi spara alto. Scampato il pericolo, i padroni di casa capiscono che c'è poco da scherzare e trovano l'1-0: Sala riceve palla in posizione centrale da Gallerini e sferra un tiro ad incrociare dal limite che il portiere riesce solo a sfiorare prima che rotoli in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno e pareggiano con Gerbeti che è il più veloce di tutti a sfruttare una indecisione dei rivali, dopodiché sfiorano due volte il vantaggio con Molinari che in entrambe le circostanze si lascia ipnotizzare dal portiere Picchi a tu per tu. Non c'è un attimo di pausa: il San Giuliano si riaffaccia in avanti con due conclusioni insidiose che si spengono sul fondo, gli Ospedalieri rispondono con un gran tiro di Marku dal limite che si stampa sulla traversa. Nella ripresa si vedono moltissimi capovolgimenti di fronte tra due squadre che vogliono ottenere per forza i tre punti: su uno di questi capitan Di Raimo da buona posizione per poco non porta avanti gli Ospedalieri. E dunque, sugli sviluppi di un corner, è il San Giuliano a fare festa: palla che spiove in mezzo all'area e un difensore ospite, nel tentativo di anticipare un avversario, la devia involontariamente nella propria porta. A nulla vale il generoso forcing finale degli ospiti e così ad esultare è il San Giuliano che balza in vetta a punteggio pieno.