• GiovanissimiPisa - A
  • 06/05/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
  • 0 - 1 06/05/2023 15:30.00
  • Volterrana
    Fieri

Commento


RETI: Fieri
IL ROMITO: Benvenuti, E. Mbengue, M. Mbengue, Barzacchini, Martiniello, Lucchese, Ndiaye, Trabelsi, Cascone, Lanza, Ba. A disp.: Pene, Labriola, Ingrosso. All.: Carlo Mazzaccherini.
VOLTERRANA: Bigazzi, Bassini, Geri Bartolini, Franchi, Parenti, Cocucci, Verdianelli, Fieri, Marolda, Guarguagli, Inperio. A disp.: Sarperi, Ceglia, Corfu, Dedaj, Grilli, Marchetti, Merlini, Ricci. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETE: Fieri.



Grande gioia per la Volterrana che saluta il campionato con una splendida vittoria di misura sul campo del Romito: un bel premio per i ragazzi di mister Latini che concludono col sorriso una stagione per certi versi complicata, ma nella quale non hanno mai fatto mancare grinta e impegno. La gara è caratterizzata dal forte vento, che nella prima frazione favorisce i padroni di casa, i quali ci provano varie volte con conclusioni dalla distanza che però non inquadrano lo specchio della porta. Nella ripresa invece aumenta la spinta offensiva degli ospiti che vogliono questi tre punti e li ottengono grazie alla zampata di Fieri, oggi migliore in campo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale la Volterrana si chiude a riccio, destreggiandosi bene in fase difensiva, concedendo solo una vera chance al Romito che però non riesce ad approfittarne. Al triplice fischio grande festa liberatoria per i ragazzi di Latini che avevano cominciato la stagione con diverse difficoltà, ma che sono rimasti sempre compatti fino a raggiungere questo bel trionfo. Un plauso pure al Romito che allo stesso modo ha dato l'anima durante l'intero campionato. Calciatorepiù: Fieri (Volterrana).