RETI: Fanara, Fanara, Fanara, Fanara, Caputo, Donati
ROMAIANO: Santini, Diakhate, Melani, Fanara, Francalanci, Caputo, Pozzolini, Meacci, Bouker, Guidi, Alvino. A disp.: E. Botrini, Ciccarè, Fiaschi, Marchi, Meraj. All.: Luca Fattori.
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Bregu, Russoniello, Del Vigna, Pieri, E. Kajmaku, Onesti, Donati, Pascucci. A disp.: Ungureanu, N. Kajmaku, Raffaelli. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Torre di Pontedera.
RETI: Fanara 4, Caputo, Donati.
Dopo il passo falso di settimana scorsa contro il Porta a Lucca, la capolista Romaiano non fa ulteriori sconti e batte per 5-1 il Galleno concludendo la sua indimenticabile stagione nello stesso identico modo con cui aveva cominciato e proseguito la propria cavalcata trionfale: vincendo e convincendo. Nonostante il titolo ampiamente già conquistato, c'era ancora un obiettivo per i ragazzi di mister Fattori, ossia far vincere la classifica marcatori a Fanara: missione compiuta grazie ai quattro gol realizzati quest'oggi che lo proiettano a 30 centri stagionali! Il match comincia con il Romaiano subito padrone del campo e capace di costruire varie chance soprattutto con Fanara, capitano per l'occasione. Il portiere ospite Pellegrini sventa diversi pericoli, ma nulla può quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Alvino, il piattone di Fanara vale l'1-0. Passano pochi minuti ed ecco il raddoppio: cross per Bouker, tiro respinto dal portiere e Fanara da breve distanza non sbaglia. Nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti, nelle file locali entrano subito Ciccarè e Marchi. Il 3-0 si materializza dopo qualche minuto: cross di Alvino, spizzata di testa di Caputo e l'implacabile Fanara scuote la rete. Finalmente gli ospiti reagiscono e alla prima vera occasione colpiscono con Donati che si avventa sulla sfera e sorprende il portiere Santini, ma i padroni di casa riprendono subito a spingere in avanti realizzando il 4-1 intorno al 60': corner che parte dal solito piede magico di Alvino e stacco imperioso di Caputo. Nel finale c'è ancora tempo per il poker personale di Fanara che scambia la palla con l'assist-man Alvino e insacca per il 5-1 definitivo. Si chiude in maniera trionfale l'annata del Romaiano, dopo 101 allenamenti, 34 gare, tanti sacrifici e impegno da parte di tutti: mister Fattori ringrazia i propri ragazzi per lo splendido cammino. Positivo però anche il campionato del Galleno di Tangredi che chiude con l'ottimo bottino di 40 punti.