• GiovanissimiPisa - A
  • 15/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Guidi
  • 2 - 0 15/04/2023 15.00.00
  • Sextum Bientina
    Volpi

Commento


RETI: Volpi, Guidi
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Melani, Fanara, Francalanci, Caputo, Alvino, Marchi, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Guidi, Pozzolini, Bouker, G. Botrini. All.: Luca Fattori.
S. BIENTINA: Simoncini, Trulli, Serafini, Nicolin, Mori, Fiorentini, De Pace, Bernardo, D'Abronzo, Dbiri, Morganti. A disp.: Abbate, Antonini, Dema, Diop, Fontana, Granziera, Lamnaouar, Mehmeti, Migli. All.: Simone Azzara.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Volpi, Guidi.



Il Romaiano certifica ulteriormente la propria superiorità battendo per 2-0 il Bientina, seconda forza del campionato. I padroni di casa, vogliosi di dimostrare ancora una volta quanto sia meritato il titolo appena vinto, affondano subito sulle fasce e si rendono pericolosi con l'esterno sinistro Pelagotti che conduce palla fino a davanti la porta, prende la mira, ma calcia sopra la traversa. Si susseguono le manovre di aggiramento esterno della difesa avversaria con Alvino e Pelagotti, i due esterni, che hanno modo di andare sul fondo al cross o al tiro. Capita ancora a Pelagotti la chance del vantaggio, ma è bravo il portiere avversario Simoncini. Poco dopo stessa manovra ma sulla destra, Alvino arriva davanti al portiere, il quale però salva con un bel riflesso. Pochi minuti dopo ancora Alvino, che questa volta arriva sul fondo, mette una bellissima palla tesa nel centro area sulla quale Volpi si avventa con prepotenza di testa e insacca: bella manovra, bel gol. Bientina che fatica a contrastare tutte le imbucate esterne della capolista, ma resta comunque a galla fino all'intervallo. Nella ripresa mister Fattori inserisce al 10' Guidi, Fiaschi e Bouker, prosegue quindi il forcing del Romaiano sulle corsie laterali: Pelagotti fornisce una serie di cross dal fondo che non incontrano per poco la linea di corsa a centro area dei compagni. Verso la metà del secondo tempo, gol spettacolare di Guidi che, dal limite dell'area, in palleggio volante, si fa passare sopra la testa la palla alzandola con il suo piede abile, il sinistro, e al volo in mezza rovesciata di destro insacca sotto la traversa. Gesto da 10 e lode. Poco dopo, primo tiro verso la porta da parte dei bientinesi da lontano, alto sopra la traversa. Proseguono le sostituzioni da entrambe le parti, entra anche Pozzolini nelle file locali. Allo scadere, Fiaschi ha la più facile delle occasioni: a un metro dalla riga di porta, non trova il tempo di calciare, provando a spingerla dentro più di pancia che di petto, ma la palla non entra. Finisce 2-0 la gara, che la dice lunga sulla differenza fra il Romaiano e le altre avversarie.