• GiovanissimiPisa - A
  • 08/04/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sextum Bientina
  • 3 - 0 08/04/2023 17.00.00
  • Porta A lucca
    Fiorentini
    D Abronzo
    D Abronzo

Commento


RETI: Fiorentini, D Abronzo, D Abronzo
S. BIENTINA: Simoncini, Serafini, De Pace, Bernardo, Dema, Parussa, Dbiri, Fiorentini, Abbate, Mori, D'Abronzo. A disp.: M. Fontana, Niccolin, Sina, Lamnaour, L. Fontana, Mehmeti. All.: Simone Azzara.
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ardinghi, Bertaccini, Del Pecchia, Maramici, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri, Fagiolini, Zomparelli, Taddei, Antonelli, Spadacini, Conti, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETI: D'Abronzo 2, Fiorentini.



Vittoria casalinga del Sextum Bientina che s'impone per 3-0 contro il Porta a Lucca e mantiene salda la seconda posizione in classifica. Avvio di gara a favore dei padroni di casa, mentre gli ospiti risultano poco grintosi e lontani parenti della squadra vista nelle settimane precedenti. Il Sextum Bientina ha le idee chiare e, su uno svarione della difesa rivale, Mori è furbo a rubare il pallone e a servire D'Abronzo, che è letale nel trafiggere Pensabene per l'1-0. Passano soltanto 10' e un gran filtrante di Dema giunge nuovamente a D'Abronzo, abile a saltare un difensore in velocità e, una volta davanti a Pensabene, a spedire il pallone in fondo al sacco per il 2-0. Mister Cangiano prova a svegliare dalla panchina gli ospiti, ma prima della pausa, al termine di una ribattuta in area, Mori vince un contrasto e gira in direzione di Fiorentini che non sbaglia e insacca il 3-0. Nella ripresa gli ospiti effettuano vari cambi di formazione e con il passare dei minuti mettono in difficoltà la difesa avversaria con vari tiri verso la porta difesa da Simoncini, di cui uno in particolare che sbatte clamorosamente contro il palo. Pochi minuti dopo il Porta a Lucca va in gol con Taddei, ma il D.G. annulla per un tocco di mano, che scatena le proteste di tutta la formazione ospite che già in precedenza non era stata d'accordo con alcune decisioni arbitrali. I giallo-rossi con il solito cuore spingono fino alla fine, senza però riuscire ad andare in rete e così il match termina con il successo del Sextum Bientina per 3-0. Grande prestazione dei padroni di casa nel primo tempo in cui hanno pienamente legittimato la vittoria finale.
Calciatoripiù: D'Abronzo, Mori
(Sextum Bientina).