• GiovanissimiPisa - A
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galleno
    Pascucci
    Pascucci
    Pieri
  • 3 - 0 08/04/2023 15.30.00
  • Freccia Azzurra

Commento


RETI: Pascucci, Pascucci, Pieri
GALLENO: Pellegrini, Del Vigna, Frediani, Bregu, Russoniello, Donati, Pieri, Ferrara, Pascucci, Onesti, Buonaguidi. A disp.: Raffaelli, Ungureanu, E. Kajmaku, N. Kajmaku. All.: Fabio Tangredi.
FRECCIA AZZ.: Mileto, Budzuga, Filippeschi, Scapellato, Iodice, El Fekkak, Pedrazzi, Nasello, Bernardi, Hemming, Alzapiedi. A disp.: Ricci, Thione, Dell'Innocenti, Sebastianelli. All.: Mattia Mazzaccaro - Federico Conforti.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: Pascucci 2 (1 rig.), Pieri.
NOTE: espulso Budzuga.



Trionfo casalingo del Galleno che nell'impianto di Fucecchio regola per 3-0 una sempre combattiva e generosa Freccia Azzurra. Da segnalare il forte malcontento della squadra ospite nei confronti del D.G., in particolare per l'episodio capitato poco prima dell'intervallo che ha sancito l'espulsione di Budzuga. Primo tempo combattuto durante il quale gli ospiti, sul punteggio di 0-0, segnano con Hemming, ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco molto dubbia secondo la panchina frecciata. Ancora i ragazzi allenati dal duo Mazzaccaro-Conforti falliscono due ottime opportunità con Alzapiedi e Hemming. Il Galleno invece è spietato e alla prima vera occasione passa in vantaggio con il timbro del solito Pascucci sul quale nulla può Mileto. A ridosso della pausa arriva il momento che condiziona il match: i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore e il D.G. decide di espellere l'autore del fallo Budzuga, invitandolo ad allontanarsi dal campo in una maniera che la panchina ospite non gradisce e da cui nasce uno scambio di opinioni che porta all'espulsione pure del secondo allenatore Conforti. In ogni caso dal dischetto si presenta Pascucci, che con la consueta freddezza non lascia scampo a Mileto e mette a referto il 19° centro in classifica marcatori. Si va alla pausa con i locali avanti per 2-0. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, la Freccia Azzurra tiene bene il campo, ma il Galleno non fa sconti e con Pieri sigla il punto del definitivo 3-0. Vittoria sudata da parte dei padroni di casa, trascinati da bomber Pascucci, che ottengono la decima vittoria in campionato. Gli ospiti escono sconfitti ma a testa alta considerato anche i cinque classe 2009 in campo.
Calciatoripiù: Pascucci
(Galleno); Hemming, Iodice (Freccia Azzurra).