• GiovanissimiPisa - A
  • 08/04/2023 15.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 0 - 1 08/04/2023 15.15.00
  • Atletico Etruria
    Alena

Commento


RETI: Alena
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Paci, Xhihani, Bandinelli, Sensi, Giustiniano, T. Gorelli, E. Gorelli, Parente. A disp.: Parrini, Orsini, Altamura, Ezzhar, Digangi. All.: Marco Bernini.
ATL. ETRURIA: Quaglierini, Duran, Cotrozzi, Busti, Marchini, Turelli, Regolini, Grasso, Valenti, Sottili, Alena. A disp.: Terreni, Tognoni, Lilla, Galletti, Catanzaro, Tocchini. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Briscese di Pontedera.
RETE: Alena rig.



Vittoria di misura dell'Atletico Etruria, che espugna per 0-1 l'impianto Gargozzi , tana del San Miniato, al termine di un match tirato fino all'ultimo minuto. Gli ospiti rimangono così agganciati al treno delle prime della classe con 45 punti, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 38. Primo tempo con tanti duelli a metà campo e in cui il San Miniato gioca molto bene coralmente, pur senza creare grandi occasioni da gol. Intorno al 25' i ragazzi di mister Bernini beneficiano pure di un calcio di rigore, sbagliato però da Xhihani. Nella ripresa l'Atletico Etruria rientra in campo con un piglio più propositivo, grazie anche ai cambi effettuati da mister Grossi, che aumentano la pericolosità offensiva sulle corsie esterne. Ed è proprio in una di queste folate con protagonisti Tocchini, Grossi e Alena, che scaturisce l'azione che porta il D.G. a decretare il secondo calcio di rigore di giornata, questa volta in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Alena che con grande freddezza spedisce il pallone alle spalle di Barabino. Il San Miniato nel finale tenta di agguantare il pareggio, ma l'Atletico Etruria regge l'urto senza troppi affanni e conquista tre punti preziosi. Da segnalare qualche accenno di nervosismo durante la partita, sia dentro che fuori dal campo, ma senza episodi per fortuna troppo eclatanti. Giallo-rossi rammaricati per il punteggio negativo, ma comunque protagonisti di un match in cui hanno mostrato impegno e buona volontà. La compagine bianco-azzurra al contrario può festeggiare un successo arrivato grazie anche all'eccellente prestazione del bomber Alena.
Calciatoripiù: Alena, Marchini, Cotrozzi
(Atletico Etruria).