RETI: Morganti, D Abronzo
S. BIENTINA: Migli, Serafini, De Pace, Bernardo, Trulli, Parussa, Dbiri, Antonini, Abbate, Morganti, D'Abronzo. A disp.: Simoncini, Niccolin, Granziera, Sina, Lamnaour, Petrillo, Mori, Pulvirenti. All.: Simone Azzara.
FRECCIA AZZ.: Ricci, Budzuga, Messere, Andries, Cococcioni, Pedrazzi, Filippeschi, Dell'Innocenti, Catalano, Hemming, Alzapiedi. A disp.: Mileto, Iodice, El Fekkak, Bernardi, Pinzauti. All.: Mattia Mazzaccaro - Federico Conforti.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: Morganti, D'Abronzo.
Quindicesima vittoria stagionale per il Sextum Bientina che s'impone per 2-0 contro una Freccia Azzurra capace come sempre di vendere cara la pelle. Positivo primo tempo degli ospiti che, nonostante una formazione farcita di cinque classe 2009, mostrano buone trame di gioco. A passare in vantaggio però sono i padroni di casa, che sbloccano il punteggio grazie alla rete di Morganti che gira in porta un angolo battuto da Parussa. La Freccia Azzurra risponde poco dopo con una palla-gol clamorosa capitata ad Alzapiedi, che calcia alto davanti a Migli, e con altre due conclusioni di Hemming e di Catalano. Il Sextum Bientina, scampato il pericolo, raddoppia: D'Abronzo controlla il pallone davanti alla porta difesa da Ricci e con freddezza insacca il 2-0. Ancora i padroni di casa prima della pausa centrano la traversa con D'Abronzo e impegnano Ricci con un tiro da fuori area di Trulli, sul quale è bravissimo l'estremo difensore ospite. Nella ripresa la gara è meno divertente rispetto alla prima frazione con il Sextum Bientina che gestisce il doppio vantaggio e gli ospiti che faticano a rendersi pericolosi. La chance migliore è per la Freccia Azzurra con Hemming che in contropiede si fa recuperare all'ultimo dal difensore rivale. A fine partita soddisfazione tra i padroni di casa per i tre punti conquistati utili a mantenere la seconda posizione in classifica. Complimenti anche alla formazione frecciata che, a dispetto di una situazione difficile, ha messo in campo coraggio e determinazione al cospetto di una rivale solida e ben più attrezzata.
Calciatoripiù: Morganti D'Abronzo (Sextum Bientina); Cococcioni, Messere (Freccia Azzurra).