• GiovanissimiPisa - A
  • 26/03/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 1 - 1 26/03/2023 10:00.00
  • Atletico Etruria
    Arnaldi
    Gensini

Commento


RETI: Arnaldi, Gensini
FRATRES: Pierini, Palandri, J. Sama, Motroni, El Hadri, Esosa, Cartone, Ruocco, Arnaldi, Branchetti, Kuqi. A disp.: Neri, Scalzi, Gurabardhi, Salvini, A. Sama, Sheshi. All.: Maurizio Pellegrini.
ATL. ETRURIA: Lacaj, Duran, Marchini, Busti, Cotrozzi, Turelli, Valenti, Grasso, Alena, Regolini, Tocchini. A disp.: Quaglierini, Belgacem, Lilla, Tarantino, Terreni, Gensini, Sottili. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: De Masi di Pisa.
RETI: Arnaldi, Gensini.



Finisce in parità il match tra due delle migliori squadre del campionato Giovanissimi come Fratres e Atletico Etruria: partita bella e divertente che non ha sicuramente annoiato il pubblico presente. Prima chance al 3' per i locali con Kuqi che spreca ben servito da Branchetti, all'8' azione di contropiede con il solito Kuqi che colpisce male al momento del tiro. Per circa un quarto d'ora le due compagini si equivalgono provandoci con tiri dalla distanza e calci piazzati, al 27' invece enorme chance ancora per i Fratres con Kuqi che sciupa da ottima posizione su assist di Branchetti. Al 36', dopo un tentativo pericoloso di Arnaldi su bella palla di Kuqi, arriva l'1-0 meritato dei padroni di casa: Arnaldi riceve un perfetto passaggio smarcante da Kuqi e trafigge l'incolpevole Lacaj. I bianco-azzurri nella ripresa rientrano in campo con la giusta determinazione e a trazione anteriore. Mister Grossi inserisce due punte e spinge sugli esterni costringendo gli avversari ad una copertura totale e a giocare solo con palloni alti riversati oltre la linea di metà campo. I Fratres quindi si chiudono e in avanti si fanno vedere solo con una punizione di Motroni bloccata da Lacaj e così al 50' l'Etruria pareggia: Gensini riceve da Valenti al limite dell'area di rigore, difende palla, si gira con rapidità e scaglia col sinistro alle spalle dell'estremo difensore. A questo punto l'Atletico Etruria crede alla vittoria e si getta costantemente nella metà campo avversaria senza però riuscire a cogliere il bottino pieno nonostante le folate velenose di Marchini e Lilla. Fischio finale e pareggio tutto sommato giusto tra due protagoniste assolute di questo avvincente campionato: i Fratres hanno disputato un'eccellente prima parte, mentre nella ripresa gli ospiti hanno ben figurato.
Calciatoripiù: Cotrozzi, Tarantino e Gensini
(Etruria).