RETI: De Pace
S. BIENTINA: Simoncini, Serafini, De Pace, Bernardo, Petrillo, Dbiri, Fiorentini, Marianelli, Lamnaouar, Morganti, D'Abronzo. A disp.: Migli, Parussa, Antonini, Niccolin, Sina, Trulli, Fontana. All.: Simone Azzara.
SANTACROCE: Caponi, Carli, Ciss, Coppola, Echatbi, Frosini, Gioka, Laci, Mariniello, Ngom, Porciani, Shima, Stafa, Stanco, Starnini, Kabashi, Fogli, El Hadji. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETE: De Pace.
Tre punti preziosi per il Sextum Bientina che batte il sempre ostico Santacroce balzando al secondo posto della classifica: a decidere la sfida è stata un'inzuccata di De Pace nella ripresa. Primo tempo piuttosto spezzettato a causa dei tanti contrasti in ogni zona del campo, ma che risulta comunque piacevole e intenso. Le migliori chance per i padroni di casa sono un gol annullato per fallo di mano a Lamnaouar, ma soprattutto un calcio di rigore fallito da Morganti che spedisce a lato; gli ospiti rispondono con una conclusione di Echatbi che sfiora il palo. Nella seconda frazione, dopo qualche minuto, l'arbitro ferma il gioco per circa 15' a causa di una scucitura alla rete di una porta. Alla ripresa, i bientinesi si rivelano più concentrati e cinici e realizzano il gol decisivo grazie ad un colpo di testa vincente di De Pace su corner battuto da Parussa. Per circa 10' il Santacroce va in evidente difficoltà, ma i locali non trovano la zampata per chiudere i conti. Nel mezzo continuano ad esserci tanti duelli e un pizzico di nervosismo che interrompono spesso il gioco, da segnalare che mister Melai decide di sostituire un suo giocatore perché si era reso protagonista di un battibecco con un dirigente avversario, guadagnandosi gli applausi del pubblico per questa scelta coraggiosa mirata a stemperare gli animi. Nel finale è assedio santacrocese con numerose opportunità create e sciupate, su tutte una capitata a Ciss che praticamente sulla riga di porta non riesce a segnare. Un po' di malumore nelle file ospiti quando il D.G. assegna il recupero, infatti vengono concessi meno minuti rispetto a quanto il gioco era stato fermo. Tre punti pesanti dunque per il Bientina che sorpassa nuovamente i Fratres, onore però a tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù : un plauso ad entrambe le squadre.