RETI: Fanara, Caputo
ROMAIANO: Santini, Bonsignori (Melani), G. Botrini, Fanara, Francalanci, Caputo, Alvino, Meacci (Marchi), Volpi (Bouker), Perrotti (Guidi), Pelagotti. A disp.: E. Botrini, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Meraj. All.: Luca Fattori.
FRATRES: Pierini, Palandri, Sheshi (Puccini), Motroni, El Hadri, Esosa, Cartone (A. Sama), Ruocco, Arnaldi (Scalzi), Branchetti, Kuqi (Gurabardhi). A disp.: Neri, J. Sama, Gabrielli, Salvini. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Macelloni di Pontedera.
RETI: Fanara, Caputo.
Semplicemente troppo forte: il Romaiano batte anche i Fratres, seconda forza del campionato, ed ormai aspetta solo la matematica per potersi proclamare campione. Spalti gremiti a San Donato: i locali sono ancora affamati e vedono vicino il traguardo, ma gli ospiti non vogliono fare sconti e si battono con grinta su ogni pallone. La partita comincia tirata e a ritmi alti. La supremazia territoriale è del Romaiano, dovuta anche alla superiorità numerica a centrocampo e ad una aggressione alta, che porta a creare diverse occasioni da gol, soprattutto un paio di tiri con buona azione individuale di Perrotti. L'1-0 nasce da un bel calcio d'angolo battuto da Alvino in cui la difesa si mette in marcatura su tutti gli attaccanti, ma lascia libero Fanara, partito dalle retrovie, che con uno splendido intervento al volo insacca. Il Romaiano continua ad attaccare e si fa ancora pericoloso con i tiri di Fanara, Volpi e Alvino, neutralizzati dall'ottimo portiere Pierini. I Fratres, dal canto loro, imbastiscono buone manovre specialmente con Branchetti senza però riuscire a pungere in fase offensiva. Da segnalare la rete annullata dal D.G. a Perrotti, molto dubbia secondo i locali. Al rientro in campo i perignanesi passano al 4-3-3, mentre il Romaiano opta per un 3-4-3 ed è disposto ad accettare l'uno contro uno quando gli avversari ripartono in contropiede. Due buone chance per i padroni di casa: prima con Pelagotti che dalla sinistra calcia bene sul secondo palo e la palla esce di un soffio, poi con Fanara che di testa sbatte contro l'ottimo riflesso di Pierini. Il raddoppio arriva dunque da corner: il centrale difensivo Caputo si inserisce con i tempi giusti e di prima intenzione scuote la rete. Nel finale ultimi assalti generosi dei Fratres che però trovano pronta la retroguardia rivale, nel Romaiano si distinguono invece Bouker e Guidi con buone giocate. Finisce così tra gli applausi dei tifosi di casa verso i propri ragazzi per questa splendida annata. Agli ospiti non è stata sufficiente una prestazione gagliarda e volenterosa per riuscire a fermare la cavalcata della capolista e sono stati puniti da due palle inattive che hanno sancito il 2-0 finale.
Calciatoripiù : la panchina del Romaiano che si fa trovare sempre pronta; Pierini, Sheshi, Branchetti, El Hadri (Fratres).