• GiovanissimiPisa - A
  • 11/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Peccioli Calcio
  • 2 - 0 11/03/2023 15:30.00
  • Volterrana
    Mansani
    Mansani

Commento


RETI: Mansani, Mansani
PECCIOLI: De Marsico, Baroni, Fatticcioni, Pampaloni, G. Catarsi, Vanni, R. Bolognesi, Mansani, Bertelli, Frangioni, Li Puma. A disp.: Masi, Arcangioli, Toniolo, Molesti, L. Catarsi, Crecchi, Moussa. All.: Marco Balestri.
VOLTERRANA: Sarperi, Fieri, Geri Bartolini, Franchi, Verdianelli, Cocucci, Marchetti, Dedaj, Parenti, Guarguagli, Bassini. A disp.: Bigazzi, Imperio, Grilli, Ricci. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Macelloni di Pontedera.
RETI: Mansani 2 (1 rig.).



Basta un uno-due in cinque minuti al Peccioli per avere la meglio sulla sempre gagliarda Volterrana e salire a quota 32 punti in classifica. Gara che complessivamente non è stata molto spettacolare poiché condizionata dal forte vento e dall'assetto guardingo delle due compagini: bravi però i locali a fare propria l'intera posta in palio sfruttando gli episodi. La prima mezzora vede i pecciolesi amministrare il gioco cercando uno spiraglio nell'attenta retroguardia rivale, ma la Volterrana si difende con grinta e concentrazione. Al 31' però Mansani si incarica di battere una punizione, la barriera si apre e il suo tiro potente trafigge Sarperi. Passano 4' ed ecco un calcio di rigore per la squadra di casa, ritenuto dubbio dagli avversari: dal dischetto Mansani è glaciale nel timbrare la doppietta personale. Nel secondo tempo la partita non decolla dal punto di vista del gioco: il Peccioli controlla il doppio vantaggio e in fase offensiva non è preciso, mentre la Volterrana tenta qualche sortita in avanti scodellando vari palloni in area rivale che però non producono nulla di concreto. Alla fine le due squadre escono soddisfatte: i ragazzi di Balestri per la vittoria e la porta inviolata, quelli di Latini per il buon atteggiamento tattico messo in campo. Calciatoripiù: Mansani, G. Catarsi (Peccioli).