• GiovanissimiPisa - A
  • 11/03/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Frediano
  • 1 - 2 11/03/2023 17:00.00
  • Romaiano
    Pasqualino
    Alvino
    Alvino

Commento


RETI: Pasqualino, Alvino, Alvino
SAN FREDIANO: Cela, Vogli, Cavallaro, Bascià, Emilian, Furiassi, Lo Presti, Kucuku, Braho, Pasqualino, Quattrini. A disp.: Bani, Cei, Collaku, Gadiaga, Malloggi, Picchi. All.: Michele Taccola.
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, G. Botrini, Fanara, Francalanci, Caputo, Alvino, Meacci, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Santini, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Guidi, Melani, Meraj, Marchi, Bouker. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Pasqualino, Alvino 2 (2 rig.).



Partita di cartello allo storico impianto Silvano Parra tra la capolista Romaiano, ancora imbattuta, ed un San Frediano in ottimo momento di forma: alla fine la squadra di Fattori vince ancora e vede il traguardo sempre più vicino, ma mai come stavolta ha trovato di fronte un avversario forte e convinto di poter fare il colpaccio. Inizio di gara col Romaiano più manovriero e San Frediano che agisce di rimessa cercando l'uno contro uno con i difensori avversari: i ritmi sono alti e il gioco tambureggiante. Gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Pelagotti che sfiora il palo e un'inzuccata di Caputo di poco alta. A passare in vantaggio però sono i ragazzi di mister Taccola alla prima sortita offensiva: triangolazione in velocità tra Kucuku e il capitano Pasqualino che fredda il portiere avversario siglando il 18° gol in campionato. Poi si vedono due occasioni dei locali con Quattrini e Braho che potrebbero raddoppiare, risponde il Romaiano con un gran colpo di testa di Fanara su cui Cela si supera. Allo scadere un episodio dubbio quanto importante quando Quattrini sterza e viene agganciato in area, tutti si aspettano il rigore, ma l'arbitro lascia correre. Nella ripresa gli ospiti si gettano all'attacco, passano pochi minuti e Alvino crossa dalla fascia con il pallone che colpisce la mano di un difensore: calcio di rigore che lo stesso capitano realizza. Ancora molta lotta a centrocampo e, dopo una decina di minuti, Perrotti riceve palla sulla destra e dribbla Vogli in area che lo stende, l'arbitro lì vicino non ha nessuna indecisione e assegna il secondo penalty. Va ancora Alvino, che batte dalla stessa parte spiazzando il portiere: 15° timbro stagionale per lui e Romaiano avanti 1-2. A questo punto mister Fattori ridisegna la formazione passando ad un guardingo 4-5-1, il San Frediano non ci sta e guadagna metri importanti, ma i tanti palloni lanciati in area vengono ben domati dalla retroguardia ospite. Nel frattempo il Romaiano punge in contropiede: Volpi ha tre buone chance, su una delle quali colpisce la traversa. Finisce così 1-2 una gara appassionante e corretta: applausi per tutti i protagonisti che hanno onorato al meglio il campionato Giovanissimi provinciale.
Calciatoripiù: Cela, Cei
(San Frediano).