• GiovanissimiPisa - A
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Fanara
    Fanara
    Fanara
    Pelagotti
    Volpi
  • 5 - 1 04/03/2023 15:00.00
  • San Prospero navacchio
    Cataldo

Commento


RETI: Fanara, Fanara, Fanara, Pelagotti, Volpi, Cataldo
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, G. Botrini, Fanara, Marchi, Caputo, Alvino, Meacci, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Santini, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Francalanci, Guidi, Meraj. All.: Luca Fattori.
SAN PROSPERO: Simonelli, Tocilla, Seapi, Lupetti, Meneo, Meozzi, Cataldo, Doccini, Donati, Giorgi, Nuti. A disp.: Apicella, Lagha, Spinetti, Vuono. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera.
RETI: Fanara 3, Pelagotti, Volpi, Cataldo.



Salgono a 19 le partite vinte dal Romaiano in questo campionato: stavolta la capolista rifila una bella cinquina al San Prospero, una delle squadre più in forma del momento. La gara si svolge in una bella giornata soleggiata tra due squadre che si affrontano a viso aperto senza mai rinunciare ad attaccare: i locali partono bene cercando di affondare sulle fasce con Alvino e Pelagotti, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo restando ordinati. Nelle file del Romaiano si segnalano due bei tiri di destro del mancino Pelagotti, entrambi ben parati da Simonelli, poi ci provano senza precisione Volpi e Fanara. Al 30' ecco l'1-0: Pelagotti si inserisce a sinistra e calcia trovando la respinta del portiere, ma la riprende e la spara in fondo al sacco. Appena il tempo di battere a centrocampo e gli ospiti perdono palla: ancora sulla fascia sinistra Pelagotti arriva sul fondo e mette un rasoterra al centro per Volpi che come un falco insacca il 2-0 con un piattone. Nella ripresa si registra il ritorno in campo dopo due mesi di Francalanci al posto di un ottimo Meacci, ma soprattutto l'immediato tris dei locali che chiudono virtualmente i conti grazie ad un gran tiro di Fanara sul secondo palo. Stavolta reagiscono gli ospiti che accorciano le distanze: bella manovra sulla fascia, palla dentro e fulmineo movimento di Cataldo che anticipa il diretto marcatore segnando sul primo palo. Passano 2' e ottima chance per il Romaiano da corner: il centrale difensivo Caputo da due metri calcia colpendo però la traversa interna. A questo punto, mentre il San Prospero è sbilanciato in avanti, sale in cattedra Fanara che con la solita veemenza e un pizzico di egoismo sigilla la gara: prima infila il 4-1 dopo un tiro di Alvino e poi ruba palla a centrocampo, parte in galoppata e insacca la tripletta personale. Nel mezzo mister Fattori dà spazio alla panchina, si distingue Fiaschi con un palleggio aereo degno di nota, ma in generale l'intera squadra ha giocato col giusto atteggiamento e concentrazione. Un plauso anche al San Prospero che ha fatto il massimo e che non ha gradito alcune decisioni arbitrali.
Calciatoripiù
: collettivo locale per la prestazione di grande umiltà; Doccini (San Prospero).