• GiovanissimiPisa - A
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Peccioli Calcio
  • 0 - 2 25/02/2023 15.30.00
  • Romaiano
    Volpi
    Alvino

Commento


RETI: Volpi, Alvino
PECCIOLI: De Marsico, Baroni, Fatticcioni, Pampaloni, G. Catarsi, Vanni, Bolognesi, Mansani, Molesti, L. Catarsi, Li Puma. A disp.: Masi, Anichini, Bartaloni, Bertelli, Arcangioli, Toniolo, Syll. All.: Marco Balestri.
ROMAIANO: E. Botrini, Melani, G. Botroni, Fanara, Marchi, Caputo, Alvino, Meacci, Guidi, Volpi, Pelagotti. A disp.: Santini, Bonsignori, Diakhate, Francalanci, Meraj, Perrotti, Fiaschi, Ciccarè. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Guarneri di Pontedera.
RETI: Volpi, Alvino rig.



Due reti siglate nella ripresa permettono al Romaiano di espugnare il caldo campo del Peccioli, dove una tribuna gremita ha sostenuto i padroni di casa che all'andata erano riusciti a strappare un pareggio e che stavolta hanno retto per un tempo di fronte alla capolista. Gli ospiti cominciano mostrando buone manovre sulle fasce, dove Alvino a destra e Pelagotti a sinistra riescono a far pervenire buone palle agli attaccanti. Le migliori chance non concretizzate vedono protagonisti Volpi, Pelagotti, Guidi e Fanara: quest'ultimo, dopo un bel triangolo in area, calcia debolmente tra le braccia del bravo De Marsico, sempre attentissimo. L'ultima emozione è un gol annullato al Romaiano: Alvino anticipa un difensore e passa a Volpi che lascia partire un tiro potente all'incrocio, ma il D.G. ravvisa un fallo che lascia di stucco gli ospiti. Per il resto i pecciolesi riescono a difendersi, complici le parate di De Marsico, proteggendo lo 0-0 all'intervallo, mentre ad inizio ripresa mister Fattori getta nella mischia bomber Perrotti per Guidi. Dopo 10' le due squadre si allungano e combattono a centrocampo fino a quando non arriva lo 0-1: ottimo movimento in profondità di Volpi che riceve un filtrante e anticipa il portiere con un leggero tocco andando ad esultare sotto la tribuna. I locali però non si abbattono e, pur senza rendersi troppo pericolosi, lottano su ogni pallone cercando di dare filo da torcere. Il Romaiano però è una squadra di grande qualità ed il solito Volpi, dopo un'incursione in area, subisce fallo guadagnandosi il rigore che il capitano Alvino trasforma spiazzando De Marsico. Lo 0-2 placa l'agonismo in campo, nelle file ospiti entrano anche Bonsignori e Diakhate, ma la partita ormai è ai titoli di coda e termina senza ulteriori sussulti. Un'altra tappa completata per la capolista, ogni weekend sempre più vicina al meritatissimo titolo.
Calciatoripiù: G. Catarsi, R. Bolognesi, De Marsico
(Peccioli).