• GiovanissimiPisa - A
  • 21/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galleno
  • 0 - 3 21/01/2023 15:00.00
  • Romaiano
    Volpi
    Alvino
    Perrotti

Commento


RETI: Volpi, Alvino, Perrotti
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Donati, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Bregu, Pascucci, E. Kajmaku, Isu. A disp.: Pellegrino, Lucchese, Buonaguidi, Raffaelli, N. Kajmaku, Ungureanu, Ferrara. All.: Fabio Tangredi.
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Melani, Fanara, Caputo, G. Botrini, Alvino, Francalanci, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Santini, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Guidi, Marchi, Meraj, Bouker. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: Volpi, Perrotti, Alvino.



Neanche al Galleno riesce l'impresa di fermare il Romaiano: finisce 0-3 per la capolista una partita tutto sommato piacevole e combattuta, ma nella quale gli ospiti hanno fatto valere ancora una volta le loro immense qualità. Partenza forte degli ospiti che costruiscono diverse buone occasioni: la maggior parte capitano sui piedi del numero 9 Volpi che però, complice un terreno di gioco non in perfette condizioni, calcia in maniera imprecisa senza inquadrare la porta oppure sbatte contro il bravo Pellegrini. Poi però lo stesso Volpi si riscatta alla grande quando riceve palla al termine di una bella azione corale e trafigge il portiere siglando lo 0-1, risultato col quale si va all'intervallo. Nella ripresa, dopo pochi minuti, è Perrotti a raddoppiare con un gran tiro sotto la traversa che non lascia scampo a Pellegrini. I padroni di casa hanno il merito di restare vivi e di continuare a lottare, ma il Romaiano resta concentrato sull'obiettivo e chiude i conti grazie ad Alvino che raccoglie una respinta ed insacca con un tiro micidiale. L'ultima emozione è una traversa colpita da Francalacci, dopodiché il Romaiano di mister Fattori, ancora imbattuto, può godersi un'altra vittoria importante per chiudere il girone di andata saldamente in testa alla classifica con 43 punti.