• GiovanissimiPisa - A
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Alvino
    Perrotti
  • 5 - 0 14/01/2023 15:00.00
  • Porta A lucca
    Fanara
    Fanara
    Fanara

Commento


RETI: Fanara, Fanara, Fanara, Alvino, Perrotti
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Melani, Fanara, Caputo, G. Botrini, Alvino, Francalanci, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Santini, Ciccarè, Diakhate, Marchi, Meraj, Bouker, Pozzolini. All.: Luca Fattori.
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Maramici, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri, Zomparelli, Mameli. A disp.: Peghini, Di Pede, Fagiolini, Antonelli, Spadacini, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Fanara 3, Alvino, Perrotti.



Salgono a tredici le vittorie conquistate dal Romaiano in quattordici giornate di campionato: stavolta la vittima della capolista è il Porta a Lucca che, pur impegnandosi e dando filo da torcere, poco ha potuto fare per evitare la goleada dei più quotati avversari. L'avvio di gara è combattuto: gli ospiti si schierano a protezione della propria area giocando con intensità, ma il predominio è nettamente a favore dei padroni di casa che verso il 12' la sbloccano con Perrotti che capitalizza un bell'assist di Pelagotti. Il Porta a Lucca non cambia atteggiamento e continua a difendersi con grinta, ma verso il 25' è Perrotti che stavolta sforna l'assist per Fanara che insacca il 2-0 cominciando il suo show personale. Successivamente, la porta difesa da Pensabene viene ripetutamente presa di mira con numerosi tiri non molto precisi che registrano solo un palo. Nella ripresa, pochi minuti dopo l'inizio, è Alvino che sulla fascia destra parte in azione personale dribblando un paio di avversari e, da posizione defilata, fa partire un interno collo che sorprende il portiere che forse si aspettava il traversone: 3-0. A questo punto entrano Diakhatè, Ciccarè e Marchi nelle file dei locali, numerosi cambi anche per la squadra di Cangiano. Passano 10' e Francalanci lascia partire una delle sue cannonate, ma il portiere tocca quanto basta per mandare la palla sulla traversa. Dopo pochi minuti, Alvino mette una palla comoda per Fanara che porta a due i suoi gol di giornata. Mister Fattori dà spazio anche a tutti gli altri giocatori in panchina e, prima della fine, Fanara sigla la sua tripletta con un grande slalom fino al limite dell'area poi, allungatosi un po' la palla, tocca in scivolata e insacca il 5-0.
Calciatoripiù: Perrotti, Fanara
(Romaiano).