• GiovanissimiPisa - A
  • 07/01/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Volterrana
  • 0 - 4 07/01/2023 15:30.00
  • Sextum Bientina
    Morganti
    Morganti
    Lamnaouar
    Abbate

Commento


RETI: Morganti, Morganti, Lamnaouar, Abbate
VOLTERRANA: Sarperi, Geri Bartolini, Verdianelli, Franchi, Fieri, Cocucci, Ricci, Bassini, Marolda, Guarguagli, Corfù. A disp.: Bigazzi, Merlini, Grilli. All.: Alessio Latini.
S. BIENTINA: Fontana, Serafini, De Pace, Bernardo, Marianelli, Lamnaouar, Dbiri, Antonini, Abbate, Morganti, D'Abronzo. A disp.: Migli, Dema, Diop, Granziera, Petrillo, Fiorentini, Famiglietti. All.: Simone Azzara.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: Morganti 2, Abbate, Lamnaouar.



Riparte alla grande la marcia del Sextum Bientina che non fallisce l'appuntamento sul campo della Volterrana: la squadra di mister Azzara si impone per 0-4 e si mantiene nei piani nobili della classifica con 28 punti. Già nella prima frazione gli ospiti cominciano col piede ben schiacciato sull'acceleratore e chiudono virtualmente i conti realizzando tre gol. Sblocca il punteggio Morganti che, sugli sviluppi di un corner, insacca all'altezza del primo palo su assist di Dbiri, raddoppia Abbate che si inserisce prontamente su gran cross di Marianelli trafiggendo il portiere. Prima della pausa un altro tiro dalla bandierina è fatale ai padroni di casa: la palla arriva a Lamnaouar che cala il tris. Nella ripresa il Bientina può gestire comodamente il risultato e viene fuori una gara più combattuta, nella quale anche la Volterrana prova generosamente ad affacciarsi in avanti alla ricerca del gol della bandiera. Ad andare nuovamente a segno però sono sempre i bientinesi che, sfruttando ancora un corner, siglano lo 0-4 in mischia grazie alla doppietta di Morganti. Il Bientina si gode quindi una classifica ottima e promettente, per la Volterrana una sconfitta onorevole contro una grande rivale: impegno e sudore non sono mancati neppure stavolta.