• GiovanissimiPisa - A
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Alvino
  • 3 - 1 26/11/2022 15:00.00
  • Santacroce Calcio
    Fanara
    Marchi
    Fogli

Commento


RETI: Fanara, Marchi, Alvino, Fogli
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Melani, Fanara, Francalanci, Caputo, Alvino, Marchi, Volpi, Perrotti, Guidi. A disp.: Santini, G. Botrini, Bouker, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Meacci, Pozzolini. All.: Luca Fattori.
SANTACROCE: Kabashi, Giannico, Echatbi, Starnini, Ngom, Ciss, Stafa, Laci, Gjoka, Fogli, El Hadji. A disp.: Dieng, Coppola, Caponi, Frosini, Porciani, Shima, Stanco. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: Fanara, Marchi, Alvino, Fogli.



Secondo scontro diretto vinto consecutivamente per il Romaiano che, dopo il grande successo contro i Fratres, stavolta doma un altro avversario temibile come il Santacroce. Adesso non c'è alcun dubbio, i ragazzi di mister Fattori hanno davvero le carte in regola per poter conquistare il titolo e intanto scappano a +4 sul secondo posto. La sfida è subito avvincente e giocata su ritmi alti, merito di due squadre ottimamente disposte in campo e vogliose di conquistare i tre punti. Ad andare in vantaggio sono i ragazzi di mister Melai con un'azione da applausi: splendida giocata di Laci sulla destra che con un cambio di direzione pesca in area Fogli che, lasciato troppo solo, stoppa il pallone, salta un uomo col sombrero e sferra un gran tiro all'angolino, capolavoro! Reazione immediata del Romaiano che aumenta la pressione e inizia ad assediare la porta rivale, guadagnandosi diversi corner. Da uno di questi arriva l'1-1: il portiere ospite sbaglia il tempo di uscita, la difesa non copre bene e Fanara, ben appostato sul secondo palo, infila in rete con uno stacco imperioso. Si va al riposo sul risultato di parità e con la sensazione che la gara abbia ancora molto da raccontare, infatti ad inizio ripresa le due contendenti si affrontano sempre con grande intensità, anche se sono i padroni di casa a risultare maggiormente incisivi, mentre gli ospiti, pur restando sempre in partita, sono meno grintosi e propositivi. E così al 10' ecco il 2-1: Marchi, appena spostato da mister Fattori sulla trequarti, replica il gol di una settimana prima coi Fratres e lascia partire un destro angolato dai dodici metri che non lascia scampo al portiere. Il match continua ad essere combattuto: il Romaiano passa ad un difensivo 4-5-1, il Santacroce tenta l'assalto invocando anche un penalty e sfornando tanti traversoni in area. A 5' dal termine però i padroni di casa chiudono i conti con una magia di Alvino che riceve palla da un rilancio di E. Botrini, si invola sulla destra, supera l'avversario e scaglia dal limite un sinistro micidiale che si infila nel sette: 3-1 e può partire la festa del Romaiano che sta davvero facendo faville e merita il primato, esce a testa alta il Santacroce che ha dimostrato di essere una compagine forte e competitiva.
Calciatoripiù: E. Botrini, Fanara, Alvino
(Romaiano); Fogli, Giannico, Ciss, Ngom (Santacroce).