RETI: Busti, Gensini, Esosa
ATL. ETRURIA: Quaglierini, Duran, Tarantino, Busti, Tognoni, Ben Belgacem, Turelli, Marchini, Catanzaro, Tocchini, Gensini. A disp.: Lacaj, Galletti, Lilla, Terreni, Varamo. All.: Daniele Grossi.
FRATRES: Neri, Puccini, Palandri, Motroni, El Hadri, Esosa, Sheshi, Cartone, Ruocco, Branchetti, Kuqi. A disp.: Turini, Scalzi, J. Sama, A. Sama, Salvini, Peters, Musto, Arnaldi. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Poggianti di Livorno.
RETI: Busti, Gensini, Esosa.
I Fratres sembrano aver accusato la sconfitta col Romaiano e cadono anche sul campo di un grande Atletico Etruria allontanandosi dalla vetta. E se il tonfo dei ragazzi di Pellegrini appare inaspettato, dall'altro lato bisogna rendere merito alla compagine di Grossi che, nonostante i numerosi infortuni, ha sfoderato una prestazione eccezionale conquistando tre punti pesantissimi per rilanciare le proprie ambizioni. La gara è subito vivace: al 6' e al 9' ci provano gli ospiti con i tiri fuori di poco di Esosa e Cartone, al 10' Tocchini spara alto per i locali. L'Etruria cerca di fare male sui calci piazzati e al 15' è Neri che salva la propria porta sugli sviluppi di un corner. Passa appena un minuto e, su un altro tiro dalla bandierina, arriva l'1-0 firmato dal capitano Busti, bravo a farsi trovare pronto al momento di ribattere a rete. I padroni di casa prendono fiducia e Marchini colpisce il palo, ma al 30' ci pensa Gensini con una splendida giocata personale a siglare il 2-0 che manda in estasi il pubblico. Nella ripresa entrambi i mister operano qualche cambio: l'Etruria vuole proteggere il doppio vantaggio, i Fratres devono riaccendere la speranza. La gara è vivace e al 5' gli ospiti diminuiscono il passivo con Esosa che è freddo nel trafiggere Quaglierini e rimettere tutto in bilico: 2-1. A questo punto gli ospiti si gettano in avanti e pressano forte, mentre i locali si affidano al contropiede, trascinati dalle sfuriate sulla destra di un imprendibile Duran, costruendo due ottime chance con Tocchini prima e Lilla poi che però sprecano da posizione favorevole di fronte al bravo Neri oppure colpiscono il palo. Le migliori occasioni per i Fratres arrivano all'11' con J. Sama che reclama un penalty in area e al 20' con una punizione alta di Ruocco, ma per il resto la gara prosegue in maniera spezzettata e con la difesa dell'Etruria molto attenta fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Duran, Busti (Etruria); Esosa, Sheshi, Neri (Fratres).