• GiovanissimiPisa - A
  • 20/11/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santacroce Calcio
  • 1 - 4 20/11/2022 09:30.00
  • Sextum Bientina
    El Hadji
    Dbiri
    Dbiri
    D Abronzo
    Granziera

Commento


RETI: El Hadji, Dbiri, Dbiri, D Abronzo, Granziera
SANTACROCE: Carli, Echatbi, Cabras, Giannico, Starnini, Ciss, Ngom, Laci, Fogli, Stafa, Gjoka. A disp.: Kabashi, Porciani, Coppola, El Hadji, Caponi, Stanco, Giandolfi. All.: Alessio Melai.
S. BIENTINA: Migli, Serafini, De Pace, Bernardo, Trulli, Lamnaouar, Dbiri, Antonini, Marianelli, D'Abronzo, Granziera. A disp.: M. Fontana, Parussa, Mehmeti, Diop, Dema, Sina, Pulvirenti, Cerri. All.: Simone Azzara.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETI: El Hadji, Dbiri 2, D'Abronzo, Granziera.



Il Santacroce crolla in casa sotto i colpi di un ottimo Bientina e perde la ghiotta occasione di avvicinarsi alla vetta ora occupata dal Romaiano. Prestazione eccellente dei ragazzi di mister Azzara, ai quali sono bastati 25' giocati alla perfezione per chiudere virtualmente i conti; per la formazione di mister Melai una battuta d'arresto che fa male, certo, ma che non va ad inficiare quanto di buono è stato fatto finora. Al 5' il punteggio si sblocca quando Dbiri riceve palla fuori area da un'azione forse viziata da un fallo e con uno splendido tiro effettuato col piede meno abile spedisce la sfera all'incrocio; passano altri 5' e i bientinesi raddoppiano grazie ad una notevole punizione calciata ancora dall'ispiratissimo Dbiri, autore di una doppietta tanto bella quanto importante. A questo punto i santacrocesi devono per forza sbilanciarsi in avanti, ma si espongono al contropiede dei rivali che ringraziano portandosi sullo 0-4: prima D'Abronzo sfrutta un assist arretrato di Marianelli e trafigge il portiere, poi Granziera si smarca in area e a tu per tu la piazza con freddezza. A questo punto la montagna da scalare è veramente troppo alta per il Santacroce, che comunque imbastisce una reazione d'orgoglio accorciando le distanze con il vivace El Hadji, il quale più tardi, al pari di Fogli, sfiora pure la seconda segnatura in due circostanze peccando di precisione. Nella ripresa il Bientina può contenere le iniziative dei rivali, mostrando una difesa di ferro capace di concedere davvero il minimo agli attaccanti di casa. I locali non mollano, ci provano, ma stavolta non sono brillanti e spietati come di consueto e quindi non riescono a creare opportunità limpide. Al triplice fischio grande festa per il Bientina che espugna un campo difficile rilanciando le proprie ambizioni di alta classifica, per il Santacroce una battuta d'arresto alla quale i ragazzi di Melai vorranno sicuramente rimediare nella prossima gara.
Calciatoripiù: Gjoka
(Santacroce); D'Abronzo (Bientina).