• GiovanissimiPisa - A
  • 20/11/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 0 - 2 20/11/2022 10:00.00
  • Romaiano
    Marchi
    Volpi

Commento


RETI: Marchi, Volpi
FRATRES: Neri, Puccini (Sheshi), Palandri, Motroni, El Hadri, Esosa, Arnaldi (Turini), Cartone, Ruocco (Musto), Branchetti, Kuqi. A disp.: Pierini, A. Sama, J. Sama, Scalzi, Salvini, Peters. All.: Maurizio Pellegrini.
ROMAIANO: E. Botrini, Melani, Pelagotti, Fanara, Francalanci, G. Botrini, Meacci, Marchi (Guidi), Volpi, Perrotti (Bosnignori), Caputo. A disp.: Santini, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Meraj, Pozzolini, Alvino. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: 17' Marchi, 50' Volpi.



L'attesissima sfida di vertice dei Giovanissimi vede imporsi il Romaiano che ringrazia le reti di Marchi e Volpi e batte l'ottimo Fratres portandosi in vetta a +1 proprio sui rivali di giornata. Una grande vittoria per i ragazzi di mister Fattori che, pur avendo di fronte una strada ancora molto lunga, attualmente si stanno rivelando un'autentica corazzata; prima sconfitta stagionale invece per il team di Pellegrini che si ferma dopo sette vittorie consecutive. Il campo è bagnato a causa della pioggia ma in buonissime condizioni, le due compagini si schierano rispettivamente con un 4-4-2 e un 3-4-1-2 dandosi subito battaglia su ritmi elevati. Gli ospiti però si mostrano più intraprendenti e sfiorano il vantaggio prima con un tiro di Volpi ben respinto da Neri e poi con un tentativo di Fanara salvato sulla riga da Branchetti. Al 17' gli sforzi del Romaiano vengono premiati quando Marchi triangola con un compagno, entra in area e con un bel piatto angolato trafigge il portiere: 0-1. La squadra di Fattori cerca di approfittare del buon momento e va ancora vicina alla rete in più di una circostanza sbattendo contro il bravo Neri che tiene a galla i locali. Nel finale di tempo reazione rabbiosa dei Fratres che pressano alto senza però riuscire ad impensierire seriamente E. Botrini. Nella ripresa i Fratres mischiano le carte con qualche cambio e al 47' si fanno vedere con una conclusione a lato di poco, ma al 50' è ancora il Romaiano ad andare a segno con un bel fendente di Volpi che non lascia scampo a Neri. A questo punto mister Fattori passa ad un difensivo 4-5-1 con l'obiettivo di difendere il prezioso doppio vantaggio e così i Fratres tentano in ogni modo di riaprirla dando vita ad una sfida intensa e combattutissima su ogni pallone. I ragazzi di Pellegrini però non sono cinici nel concretizzare ed effettuano solo conclusioni fuori dallo specchio e così il Romaiano avrebbe anche le chance per il tris con Volpi e Pelagotti che però peccano di precisione. Alla fine i tre punti sono meritati per il Romaiano che si gode una classifica da sogno, un plauso però ad entrambe le squadre che si sono affrontate con la massima correttezza e sportività nonostante la posta in palio fosse altissima.
Calciatoripiù: Neri, Motroni, El Hadri, Palandi
(Fratres); Perrotti (Romaiano).