• GiovanissimiPisa - A
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Perrotti
    Alvino
    Volpi
    Volpi
    Marchi
  • 5 - 0 12/11/2022 15.00.00
  • San Frediano

Commento


RETI: Perrotti, Alvino, Volpi, Volpi, Marchi
ROMAIANO: E. Botrini, Melani, Caputo, Fanara, Francalanci, G. Botrini, Alvino, Meacci, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Santini, Bonsignori, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Guidi, Marchi, Meraj, Pozzolini. All.: Luca Fattori.
SAN FREDIANO: Belcore, Bascià, Picchi, Emilian, Giuntoli, Cavallaro, Massart, Kucuku, Cei, Pasqualino, Quattrini. A disp.: Cela, Collaku, Formaggi, Gadiaga, Vogli. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Volpi 2, Perrotti, Alvino, Marchi.



Il Romaiano supera un'importante prova di maturità battendo una diretta concorrente come il San Frediano e si candida sempre di più ad essere una delle protagoniste del campionato Giovanissimi. La gara è più equilibrata durante il primo tempo e vede gli ospiti lottare con grande grinta, mentre i padroni di casa, dopo qualche tiro impreciso, la sbloccano con Perrotti che sfrutta una bella incursione sulla fascia di un compagno e insacca sul cross a centro area. Dopo pochi minuti lo stesso Perrotti si trova a tu per tu col portiere, esita qualche istante e viene agganciato da un avversario, ma il D.G. lascia proseguire. Non ci sono altre emozioni tra due compagini che comunque lottano con vivacità e così si va al riposo con il risultato ancora aperto. Nella ripresa però cambia tutto e il Romaiano raddoppia subito con Alvino, passano 5' e Marchi, appena entrato per Meacci, cala il tris con un bolide da fuori area sotto la traversa. L'uno-due micidiale stende moralmente gli ospiti, le due squadre allora effettuano la consueta girandola di cambi, ma è sempre la corazzata di Fattori a dettare i tempi di gioco: sale in cattedra Volpi che dribbla due uomini sulla linea di fondo e con un tiro da posizione difficile piazza la palla sul secondo palo per il 4-0. Seguono ottime azioni sulle fasce di Ciccarè e Meraj, entrambi entrati col giusto atteggiamento, quest'ultimo ci prova con un bel tiro sventato dal portiere avversario. Prima dello scadere altro gol di Volpi che fa doppietta mettendo la ciliegia sul gran trionfo del Romaiano che resta in piena lotta per il titolo battendo un avversario che ha ben figurato soltanto nella prima frazione.