• GiovanissimiPisa - A
  • 12/11/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Etruria
  • 0 - 2 12/11/2022 15:15.00
  • San Prospero navacchio
    Nuti
    Nuti

Commento


RETI: Nuti, Nuti
ATL. ETRURIA: Lacay, Belgacem, Busti, Marchini, Cotrozzi, Turelli, Galletti, Lilla, Terreni, Catanzaro, Gensini. All.: Daniele Grossi.
SAN PROSPERO: Simonelli, Giorgianni, Filippeschi, Meneo, Donati, Meozzi, Lupetti, Nuti, Iacobelli, Seapi, Cataldo. A disp.: Spinetti, Walid, Alshro, Garofalo, Giorgi, Nassi, Sciara. All.: Fabrizio Giorgianni.
ARBITRO: Pardini di Livorno.
RETI: Nuti 2.



Secondo successo stagionale per il San Prospero: la squadra allenata da mister Giorgianni espugna per 0-2 la tana del combattivo Atletico Etruria e si porta a 8 punti in classifica, mentre restano fermi a 9 i padroni di casa. Buon avvio di partita degli ospiti che nei primi 10' di gioco creano un paio di interessanti opportunità offensive. Il resto della prima frazione è in equilibrio e senza grandi sussulti fino alla rete del vantaggio del San Prospero realizzata da Nuti, al termine di un bello scambio con Seapi. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 0-1 in favore degli ospiti. Nella ripresa l'Atletico Etruria si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, ma trova in Simonelli un ostacolo insuperabile. Intorno al 55' una buona azione in ripartenza degli ospiti permette nuovamente a Nuti di calciare a rete con una conclusione pregevole con il pallone che termina sotto la traversa per lo 0-2. Nel finale con orgoglio i locali tentano di riaprire la disputa senza tuttavia riuscirci. Il San Prospero ha pure l'occasione dello 0-3, ma prima Seapi non finalizza una bellissima azione e poi Nuti manca la tripletta personale centrando la traversa. La gara termina dunque 0-2 in favore degli ospiti che centrano una vittoria preziosa su un campo ostico. Per i padroni di casa un passo falso che può capitare considerate anche le numerose assenze a cui deve far fronte mister Grossi.
Calciatoripiù: Nuti, Filippeschi, Simonelli
(San Prospero).