RETI: Alvino, Perrotti, Melani
VOLTERRANA: Sarperi, Parenti, Ricci, Franchi, Bassini, Cocucci, Geri Bartolini, Fieri, Ceglia, Guarguagli, Marchetti. A disp.: Grilli, Inperio, Merlini, Russo. All.: Alessio Latini.
ROMAIANO: E. Botrini (Santini), Bonsignori, Caputo, Fanara, Francalanci, G. Botrini, Alvino, Meacci (Marchi), Volpi (Fiaschi), Perrotti (Diakhate), Pelagotti (Guidi). A disp.: Ciccarè, Guerrazzi, Meraj, Melani. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Alvino, Perrotti, Melani.
Ancora un successo convincente per il Romaiano che espugna la tana della Volterrana imponendosi per 0-3 e mantenendo di nuovo la porta inviolata dopo la vittoria d'esordio. Partono subito forte gli ospiti che pressano alto e, nel primo quarto d'ora, costringono il bravo Sarperi ad eseguire diverse belle parate che salvano la propria porta, soprattutto su un colpo di testa di Caputo sugli sviluppi di un corner. Il forcing dei ragazzi di Fattori viene premiato dallo 0-1 firmato da Alvino, per il resto però i locali riescono a combattere e a restare ordinati limitando i danni. Prima dello scadere brutta notizia per il Romaiano: Fanara si scontra col portiere rivale e deve uscire per lasciare posto a Melani. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso, si vede che il Romaiano vuole chiudere i conti e al 45' ci riesce con un bel tiro di Perrotti: 0-2. La Volterrana ha il merito di restare sempre unita e di non uscire mai dalla partita, ma a 10' dal termine Melani, che già ci aveva provato diverse volte deliziando pure il pubblico con una rabona, insacca con uno splendido colpo di testa nel sette. Infine c'è spazio per un palo colpito da Guidi e un gol sfiorato da Fiaschi con un bell'inserimento in area, ma forse sarebbe stata una punizione troppo pesante per la generosa compagine di mister Latini, che ha avuto il merito di giocare con grande concentrazione e ritmo al cospetto di un avversario più attrezzato. Per il Romaiano un trionfo che lascia ben sperare per un campionato da protagonista.