• GiovanissimiPisa - A
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Volpi
    Volpi
  • 2 - 0 02/10/2022 10.30.00
  • Atletico Etruria

Commento


RETI: Volpi, Volpi
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori (Diakhate), Caputo, Fanara, Francalanci, G. Botrini, Alvino (Marchi), Meacci, Volpi (Meraj), Perrotti (Melani), Pelagotti (Guidi). A disp.: Santini, Ciccarè, Fiaschi, Guerrazzi. All.: Luca Fattori.
ATL. ETRURIA: Quaglierini, Duran (Tognoni), Marchini, Cotrozzi, Busti, Tarantino, Valenti, Tocchini, Sottili, Terreni (Gensini), Regolini (Galletti). A disp.: Lacaj. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Grivo di Pontedera.
RETI: Volpi 2.



Una doppietta di Volpi consegna l'intera posta in palio al Romaiano nell'esordio interno contro l'Atletico Etruria: si affrontavano due compagini di buon livello che si erano distinte positivamente lo scorso anno nei Giovanissimi B, ma stavolta i tre punti sono andati meritatamente alla squadra di Fattori. Nella prima frazione il 3-5-3 dei locali si dimostra piuttosto efficace: la supremazia territoriale è tutta del Romaiano che ci prova in particolare con un bel tiro ad effetto di Perrotti che colpisce la traversa a portiere battuto. Per il resto gli ospiti lottano su ogni pallone e riescono proteggere lo 0-0 sino all'intervallo. Nella ripresa la gara si sblocca subito: Cotrozzi perde palla in uscita innescando la ripartenza dei rivali, filtrante per Volpi che, nonostante la marcatura stretta del difensore, trafigge abilmente il portiere. Ancora due occasioni per i padroni di casa con Fanara che colpisce palo e traversa, l'Etruria nel frattempo prova ad attaccare in contropiede senza rendersi troppo pericoloso. E così il Romaiano sigla il 2-0 con un'azione simile al vantaggio: solito passaggio smarcante per Volpi che è freddo a timbrare la doppietta personale. Nell'ultima parte di gara il Romaiano si assesta in difesa passando al 4-5-1, i rispettivi mister effettuano varie sostituzioni e così si arriva al triplice fischio senza altre emozioni. Ottimo debutto per la compagine di casa che si gode una bella prova collettiva, mentre i ragazzi di Grossi hanno avuto il merito di limitare i danni e potranno soltanto migliorare nelle prossime giornate.