• Allievi BA
  • 13/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Monteserra
  • 2 - 1 13/11/2022 11:00.00
  • Peccioli Calcio
    Lanza
    Giorgetti
    Torelli

Commento


RETI: Lanza, Giorgetti, Torelli
MONTESERRA: Santoni, Perugia, Verbeni, Nebbiai, Chini, Scarficcia, Eliani, Giorgetti, Aleotti, Meioli, Puccini. A disp.: Andreini, Brogi, Ceccanti, Parenti, Scaldovi, Scotto, Diviggiano. All.: Paolo Meioli.
PECCIOLI: Meini, Arturi, Basilei, Fiori, Giuntini, Grandoli, Ribechini, Rossi, Ticciati, Torelli, Li Puma. A disp.: Tarantola, Molesti, Catarsi. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Giorgetti rig., Aleotti, Torelli.



E sono cinque le vittorie stagionali del Monteserra: stavolta la compagine di mister Meioli supera per 2-1 tra le mura amiche un Peccioli che ha lottato con tutte le proprie forze per provare a conquistare i primi punti stagionali. Dando uno sguardo alla classifica si poteva pensare ad un successo agevole dei padroni di casa e invece gli ospiti hanno disputato una prova aggressiva e orgogliosa restando vivi fino all'ultimo. Inizio di partita blando con i padroni di casa che non riescono a innescare le punte e gli ospiti che si difendono con ordine. Il primo lampo è di Nebbiai che colpisce la traversa, ma poco dopo il Peccioli passa in vantaggio: punizione dalla trequarti, il portiere fa sua la palla, ma gli sfugge di mano e il numero 9 Torelli sigla il più facile dei gol. La reazione dei padroni di casa si concretizza solo con tanta pressione e niente altro, manca sicuramente un po' di mordente: si va quindi al riposo sullo 0-1 meritato per i pecciolesi. Il secondo tempo si apre con il Monteserra alla carica, in un'azione Aleotti supera il portiere e tira, ma un difensore respinge con la mano una rete fatta: calcio di rigore e inspiegabilmente l'arbitro non espelle il giocatore. Dal dischetto si presenta Puccini, ma il bravo portiere Meini riesce a respingere il tiro. Ancora il Monteserra all'attacco con tiri che escono di poco, poi di nuovo un rigore per i padroni di casa per atterramento di Brogi in area: dal dischetto si presenta Giorgetti che ristabilisce la parità. La partita si fa un po' dura, ma l'arbitro riesce a tenerla in mano con i cartellini gialli. Il gol dei locali è nell'aria e si materializza nel finale: pregevole azione di Parenti che mette in condizione Aleotti di battere il portiere avversario per il 2-1. Ancora Aleotti pericoloso che colpisce la traversa con un pallonetto da fuori area. La partita finisce con la sofferta vittoria del Monteserra che ha sudato più del previsto contro un buon Peccioli.
Calciatoripiù
: bene i locali nella ripresa; Torelli, Meini (Peccioli).