• Allievi BA
  • 12/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
  • 3 - 0 12/11/2022 16:30.00
  • Colli Marittimi
    El Ouardi
    Manca
    Corsagni

Commento


RETI: El Ouardi, Manca, Corsagni
OLTRERA: Boldri, Corsagni, Casalini (El Ouardi), Capasso, Beccani, Landi, Bacci, T. Turini, Manca, Mattii (Picchianti), Giorgio. A disp.: Celi. All.: Miguel Botticella.
COLLI MARIT.: Bucciantini, Dal Canto, Cerri, Ojog, Gambino, Nenciati, Lorenzini, Clerici, Mangano, Bianchi, Dainelli. A disp.: D. Bolognesi, Franchini, L. Bolognesi, Daouda, Giomi, Rocchi, Becuzzi. All.: Paolo Pascarella.
ARBITRO: Vasaturo di Pisa.
RETI: Manca, Corsagni, El Ouardi.



Vince ancora l'Oltrera e stavolta lo fa battendo un'ottima concorrente come i Colli Marittimi: sono sette i successi consecutivi per l'inarrestabile compagine di mister Botticella, anche se bisogna dire come gli ospiti abbiano dato davvero filo da torcere. In particolare nella prima frazione i ragazzi di mister Pascarella terranno bene testa ai più quotati rivali, colpendo una traversa e, soprattutto, reclamando un penalty a detta loro più che evidente non ravvisato però dal D.G. Parte forte la squadra di casa che dopo pochi secondi si rende pericolosa con Manca che calcia fuori su assist di Giorgio, poi ancora il numero 11 smarca Mattii che sbaglia la mira. Al 7' rispondono i Colli Marittimi con Bianchi che calcia bene costringendo Boldri a rifugiarsi in corner. Al 9' si vedono le iniziative di Giorgio e Mattii che sfumano sul più bello, al 12' tentativo del solito Bianchi che spedisce fuori di un soffio. La capolista, complice le assenze, fatica ad esprimere il consueto bel gioco, merito anche di una formazione avversaria ottimamente schierata in campo. Tra il 14' e il 16' ci provano Giorgio con un pallonetto e Mattii, ma le conclusioni non inquadrano lo specchio, stessa sorte per i tiri di Turini e Bacci intorno al 25'. Negli ultimi minuti tornano a spingere gli ospiti che si rendono minacciosi prima con Bianchi e poi con Ojog sugli sviluppi di un corner. Si va al riposo sullo 0-0 e con gli ospiti arrabbiati per il rigore non concesso. Nella ripresa mister Botticella cambia modulo e i risultati non tardano ad arrivare: siamo solo a 1' quando Manca riceve un passaggio lungo e davanti al portiere non sbaglia. Passano pochi minuti e, da un calcio d'angolo di Giorgio, irrompe Corsagni che prontamente scarica in fondo al sacco. Duro colpo per i Colli Marittimi che pian piano perdono la verve della prima frazione, pur reclamando un secondo rigore che l'arbitro non assegnerà. E così l'Oltrera può amministrare il risultato, giocando un bel calcio trascinato spesso dalle giocate di Landi. Al 12' Mattii calcia alto da buona posizione e al 20' El Ouardi, appena entrato, si sposta la palla sul destro e con un tiro ad effetto sigla il 3-0 che chiude i conti. Al 28' esce Mattii che ha dimostrato di avere talento lasciando spazio a Picchianti, nel finale ci provano sia Manca che El Ouardi che però non centrano la porta. Altro risultato positivo per l'Oltrera che, dopo una prima parte sottotono, ha sfoderato le sue qualità nella ripresa; tanto rammarico per i Colli Marittimi che, pur avendo tenuto testa a una rivale così forte, non digeriscono un paio di scelte arbitrali.