• Allievi BA
  • 05/11/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colli Marittimi
  • 0 - 3 05/11/2022 17:30.00
  • Pol. Monteserra
    Lanza
    Meioli
    Meioli

Commento


RETI: Lanza, Meioli, Meioli
COLLI MARIT.: Bucciantini, Gambino, Dainelli, Ojog, Nenciati, Giomi, Lorenzini, Clerici, Mangano, Bianchi, Cerri. A disp.: D. Bolognesi, L. Bolognesi, Dal Canto, Franchini, Gueye. All.: Paolo Pascarella.
MONTESERRA: Santoni, Chini, Parenti, Scarficcia, Eliani, Brogi, Giorgetti, Aleotti, Meioli, Puccini, Hoxha. A disp.: Andreini, Ceccanti, Scaldovi, Verbeni, Diviggiano. All.: Paolo Meioli.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: Meioli 2, Aleotti.



Il Monteserra fa il colpaccio sul campo dei Colli Marittimi aggiudicandosi un importante match di alta classifica: la compagine di mister Meioli sferra un secco 0-3 che le permette di appaiare a quota 12 punti i rivali di giornata. Partita a sprazzi molto avvincente, che ha divertito gli infreddoliti spettatori. Partenza subito aggressiva della squadra di casa che con un possesso palla prolungato mette a tratti in difficoltà gli ospiti, i quali però verso la metà del primo tempo incominciano a prendere le misure ai bravi giocatori avversari e con un paio di ripartenze riescono ad alleggerire la pressione. La migliore palla-gol è dei Colli Marittimi che con un tiro in mischia colpiscono il palo, dopodiché il primo tempo si chiude con una supremazia dei padroni di casa che non riescono a superare l'attenta retroguardia del Monteserra pur priva di alcuni titolari, ma ben rimpiazzati. Nel secondo tempo la partita cambia volto, gli ospiti prendono coraggio ed incominciano a giocare un calcio essenziale fatto di sofferenza e ripartenza, in una di queste Meioli ha l'occasione giusta, ma il bravo portiere avversario si supera con una grande parata. Ancora il Monteserra all'attacco: Aleotti si vede respingere una conclusione a botta sicura dal numero 1 Bucciantini, ma il gol è nell'aria e ancora Meioli, ben lanciato da un compagno, resiste alla carica del difensore ed entrato il area lascia partire un diagonale che si insacca alla destra dell'incolpevole portiere. I padroni di casa accusano il colpo e provano una timida reazione, ma di nuovo Meioli con uno splendido tiro da fuori area insacca lo 0-2. C'è gioia infine anche per Aleotti che con un'azione personale scarta il terzino e il portiere e insacca per il definitivo 0-3. Vittoria meritata per il Monteserra, bravo a soffrire e cinico a colpire; i Colli invece dovranno essere più cinici nelle prossime gare.
Calciatoripiù: Bucciantini (
Colli); Meioli, Aleotti e tutta la squadra per una vittoria di carattere e cuore del Monteserra.