• Allievi BA
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Pol. Monteserra
    Hoxha
  • 2 - 0 29/10/2022 16.00.00
  • Santa Maria sq.b
    Scotto

Commento


RETI: Hoxha, Scotto
MONTESERRA: Santoni, Verbeni, Chini, Scaldovi, Scarficcia, Eliani, Scotto, Giorgetti, Alettoi, Meioli, Puccini. A disp.: Hoxha, Nebbiai, Brogi, Ceccanti, Perugia. All.: Paolo Meioli.
SANTA MARIA: Castellani, Della Porta, Moracci, Bargagna, Baldi, Kapllani, Bautista, Mori, Ostuni, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: Maestrelli, Nesi, Ciaponi, Salamoni, Mazzanti. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: Hoxha, Scotto.



Trionfo casalingo per il Monteserra che batte per 2-0 il Santa Maria. Le due squadre si affrontano in un sabato pomeriggio caldo che sfiora i 28-30 gradi. Per la cronaca l'inizio è subito connotato da un Santa Maria aggressivo e ben preparato tecnicamente, le azioni si svolgono nella metà campo locale e le conclusioni non si contano. Quelle di maggiore rilievo sono tre: la prima quella di Bautista che davanti al portiere, bravo nel chiudere lo specchio velocemente, si vede respingere la palla; la seconda è quella di Rafie che, solo davanti all'estremo difensore, spedisce la palla sopra la traversa; la terza è quella di Kapplani che sulla respinta di un calcio d'angolo fa partire un tiro fortissimo, ancora una volta il portiere Santoni dice di no e con un colpo di reni devia il pallone e lo spedisce sulla traversa. Finisce quindi con uno 0-0 il primo tempo e con una supremazia della squadra empolese, ma i locali si difendono con grinta. Il secondo tempo ricomincia con gli ospiti decisi a realizzare e dare un senso alla partita, ma l'organizzata difesa locale fa muro davanti alla propria area costringendo gli ospiti a tiri dal limite neutralizzati dallo stupefacente Santoni. Al 15' il Santa Maria, su passaggio di Ostuni, trova il meritato gol realizzato da Rafie a tu per tu col portiere; la squadra ospite festeggia, ma questa volta è l'arbitro a spezzare l'animo degli empolesi che annulla il gol per presunto fuorigioco. Al 20' invece il punteggio si sblocca, su calcio di punizione a favore dei locali il portiere ospite Castellani respinge alto e in una grande mischia in area è Hoxha, appena entrato, il più svelto di tutti a insaccare per l'1-0 a favore dei locali. La tensione sale alle stelle con tanti contrasti e falli a centrocampo, ma il Santa Maria non demorde e continuano i suoi attacchi tra cui i tiri di Ostuni, Rafie, Bautista, Kapplani e Nesi i quali però vengono tutti sventati da un bravissimo Santoni. Al 30' con Cacciapuoti il Santa Maria effettua l'ennesimo cross, la palla viene respinta, tutta la squadra ospite reclama la massima punizione, ma l' arbitro fa cenno di proseguire. Vicini allo scadere arriva il gol che chiude i conti: ripartenza fulminea del Monteserra che, in posizione sospetta, segna il 2-0 con Scotto grazie a un bel pallonetto a scavalcare il portiere ospite. Che dire di questa partita, niente e tanto, un Santa Maria che gioca bene ma è poco cinico, il Monteserra soffre ed è bravo e spietato a colpire nelle ripartenze: complimenti ai padroni di casa che hanno giocato con astuzia e hanno saputo segnare nei momenti clou.
Calciatoripiù: Santoni
(Monteserra); bene il collettivo ospite.