RETI: Rafie, Nesi, Rossi
SANTA MARIA B: Castellani, Della Porta, Moracci, Baldi, Bargagna, Kapllani, Mori, Cacciapuoti, Nesi, Ostuni, Rafie. A disp.: Maestrelli, Ghetti, Ciaponi, Mazzanti, Salamone, Bautista. All.: Alfio Palandri.
PECCIOLI: Grandoli, Giuntini, Ribechini, Mansani, Fiori, Ferretti, Cianchi, Basilei, Torelli, Rossi, Ticciati. A disp.: Molesti, Catarsi, Fatticcioni. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: Nesi rig., Rafie, Rossi rig.
Diciamo subito che ci riesce difficile dover constatare che la squadra del Peccioli vista oggi in campo sia ancora a zero punti in classifica dopo 4 partite. Ha fatto una buona gara ed è rimasta in partita con forza e tenacia fino alla fine, pur perdendo contro il Santa Maria. Ma passiamo alla cronaca. Nei primi 10' i contendenti si affrontano senza alcun timore, una ghiotta occasione per il Santa Maria che si trova sola davanti al portiere però spedisce sopra la traversa. Reagisce il Peccioli con un'ottima punizione che non trova nessun esito. Dopo il Santa Maria prende in mano le redini del gioco, insiste, si fa pericoloso e al 15' ottiene la massima punizione per un atterramento in area di un suo attaccante: batte Nesi e realizza per i locali l'1-0 e palla al centro. Su questo risultato la squadra di casa, convinta di avere in tasca la partita, spadroneggia su tutto il rettangolo verde: ne vengono fuori ottimi tiri verso la porta ospite, ma il Peccioli resiste e riparte sempre a testa bassa evitando l'aggravarsi del risultato fino al fischio dell'arbitro che manda tutti al meritato riposo. Riparte la seconda fase e si vede subito che mister Palandri ha effettuato sostituzioni e cambiato posizioni di alcuni suoi uomini. Gli effetti non si fanno aspettare perché il Santa Maria gioca bene e per un buon quarto d'ora è superiore in tutto, tanto che al 15' un assist in traversale di Ostuni pesca il compagno Rafie che entra in area e fulmina il pur bravo portiere Grandoli per il 2-0. Il Peccioli non ci sta e sente di essere ancora in partita, spinge in avanti fino a quando un suo attaccante viene steso in area, è rigore e l'arbitro (ottima la sua direzione di gara) fischia il penalty: batte Rossi e siamo sul 2-1. Ci aspetteremmo una continuità magari con rabbia del Peccioli alla ricerca del pareggio, invece è il Santa Maria che prende in mano il gioco e per 20' è un attacco continuo gialloblù, non si contano le azioni, traversa di Kapplani, vero incontrista, poi Salamone e Mazzanti altra traversa e un palo, è un vero assedio, ma il Peccioli resiste con tutta la squadra e circoscrive il risultato al minimo 2-1 fino al triplice fischio finale. Bella ed emozionante partita che ha tenuto tutti con il fiato sospeso pur riconoscendo un Santa Maria meritevole della vittoria ed un Peccioli rimasto sempre in partita.
Calciatoripiù: Ostuni, Rafie e Kapplani per il Santa Maria; Monsalli, Ticciati, Rossi per il Peccioli.