• Allievi BA
  • 02/10/2022 10:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casciana Termelari
    El Ouardi
    El Ouardi
  • 0 - 5 02/10/2022 10:00:00
  • Oltrera
    Mantovani
    Giorgio
    Manca

Commento


RETI: Mantovani, Giorgio, Manca, El Ouardi, El Ouardi
CASCIANA T.: Rayen, L. Bracali (Perini), Delfino (Varamo), Soldani, Casentini, Anzelmo, Gaddi (Menciassi), Cecchinelli (M. Bracali), C. Salvadori (Ettajani), M. Salvadori, Monti (Maglio). A disp.: Parri. All.: Filippo Bianchi.
OLTRERA: Boldri, Picchianti, Corsagni, Silvi, Beccani, T. Turini, Landi, Falchi, Mantovani, Giorgio, Valente. A disp.: S. Turini, Capasso, Casalini, El Ouardi, Manca, Mattii, Malacarne, Abbate. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Mantovani, Giorgio, Manca, El Ouardi 2.



Successo esterno dell'Oltrera sul campo del Casciana Terme: la gara finisce 0-5 in favore dei ragazzi di mister Botticcella. La partita inizia con una clamorosa opportunità per i locali di passare il vantaggio, ma il tiro sugli sviluppi di un corner di Soldani va a sbattere contro il palo dopo la deviazione di Boldri. Passato lo spavento gli ospiti si riorganizzano e iniziano a farsi vedere con insistenza dalle parti di Rayen: Giorgio ci prova dalla distanza, Valente tenta una rovesciata con il pallone che termina fuori e Falchi su punizione non inquadra la porta. Al 23' l'Oltrera passa avanti grazie all'azione cominciata da Silvi, che trova con un lancio Valente sulla fascia, il cross di quest'ultimo pesca l'accorrente Mantovani che apre le marcature siglando lo 0-1. La prima frazione termina così con il vantaggio ospite e nella ripresa l'Oltrera effettua dei cambi rivoluzionando l'attacco che danno ulteriore spinta offensiva. E la mossa paga perché la squadra crea vari pericoli: il neo-entrato Manca colpisce la traversa prima e qualche minuto più tardi spreca una ghiotta chance a pochi metri dalla porta. Al 68' arriva il raddoppio dell'Oltrera ad opera di Giorgio che ribadisce in porta da pochi metri dopo una punizione di Mattii. A questo punto gli ospiti acquisiscono ulteriore sicurezza e al 74' chiudono di fatto i giochi con il sigillo di El Ouardi, il quale al 77' mette anche a segno la propria doppietta personale siglando lo 0-4. Gli ospiti continuano a spingere senza sosta e trovano la quinta rete di giornata siglata da Manca con la quale si chiude la disputa. Ottimo esordio degli ospiti che hanno mostrato davvero tante cose buone e siamo già curiosi di vederli all'opera il prossimo turno. Per i padroni di casa un passivo finale di certo pesante, ma che non deve oscurare la prestazione dei ragazzi di mister Bianchi che hanno tenuto fin quando hanno potuto capitolando nella ripresa quando le energie sono venute meno. Da segnalare infine la storia che lega i due allenatori della partita di oggi: Bianchi ha allenato Botticella per tre anni, i due hanno ottenuto buoni risultati e sono rimasti legati da un'amicizia nata dalla comune passione per il calcio. Ed è stata la prima volta che si sono sfidati come allenatori in squadre diverse. A spuntarla per questa volta è stato il tecnico dell'Oltrera e vedremo al ritorno cosa succederà. Di sicuro è una bella storia di calcio e amicizia che vale la pena raccontare. Calciatorepiù: Turini (Oltrera).