• AllieviPisa - A
  • 07/05/2023 10:30.00
  • Castiglioncello
    Paponi
    Fazio
  • 2 - 4 07/05/2023 10:30.00
  • Romaiano
    Kapllani
    Fadli
    Bachi
    Kapllani

Commento


RETI: Paponi, Fazio, Kapllani, Fadli, Bachi, Kapllani
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Meini, Signorello, Andrisani, Gallo, Nannini, Fazio, Barontini, Paponi, Serrini, Lari. A disp.: Daddi, Valori. All.: Simon Wehabi.
ROMAIANO: Nencioni, Bindi, Roggi, Kurti, Di Leo, Bachi, Fadli, Livi, Vitali, Kapllani, Gonzalez. A disp.: Bartoli, Fall, Prosperi, Pelagotti, Botrini, Perrotti. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Molesti di Livorno.
RETI: Paponi, Fazio, Kapllani 2, Bachi, Fadli.



Il Romaiano sbanca il campo di un avversario in salute come il Castiglioncello e si toglie la soddisfazione di chiudere al secondo posto raggiungendo l'Atletico Cascina: termina dunque con una divertentissima partita il campionato di due squadre di qualità, che sono state piacevoli protagoniste di questo avvincente torneo Allievi Provinciale. I ragazzi di mister Wehabi, nonostante le solite problematiche di formazione, sono in forma e partono forte tessendo belle trame corali nei primi 10': per due volte Meini ha l'occasione di segnare, ma prima il portiere Nencioni e poi i difensori riescono a salvare. Poco a poco viene fuori la compagine ospite che prende in mano il gioco andando in vantaggio col capocannoniere del girone Kapllani, bravo ad accentrarsi dalla destra e a scaricare in porta sul primo palo. Intorno al 35' ecco lo 0-2 dell'undici di mister Vitali con Bachi che realizza sugli sviluppi di un corner, ma i padroni di casa non mollano mai e allo scadere accorciano grazie al 17° timbro stagionale di Paponi, scaltro ad approfittare di un errore in disimpegno dei rivali. Comincia la ripresa e dopo pochi secondi il Romaiano va sull'1-3 per merito del colpo di testa di Fadli, ben appostato sul secondo palo, sugli sviluppi di un corner di Kapllani, ancora una volta però il Castiglioncello reagisce da vera squadra prendendo campo e trovando il 2-3 con un'ottima azione finalizzata da Fazio: anche per lui sono 17 le reti personali. Il match è bello, avvincente e a tratti un po' nervoso. I locali tentano generosamente il tutto per tutto nel finale, ma in contropiede il Romaiano è abile a chiudere i conti: botta di Fadli respinta dalla traversa e l'indomabile Kapllani mette a segno il 29° gol del suo magnifico campionato. Finisce qui una sfida appassionante tra due compagini orgogliose del proprio cammino. Mister Wehabi ringrazia i propri giocatori che, pur con una rosa numericamente alquanto ridotta, si sono dimostrati uniti e coesi onorando ogni singolo impegno ed esprimendo il massimo delle proprie capacità. Un pizzico di amarezza per il Romaiano che è stato penalizzato in classifica dai punti tolti che aveva ottenuto contro il Romito, poi ritiratosi dal torneo, ma che dopo un inizio incerto è migliorato tantissimo regalando enormi soddisfazioni al mister e alla società. Bravi tutti!
Calciatoripiù: Kapllani, Kurti, Di Leo
(Romaiano).