• AllieviPisa - A
  • 30/04/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Zanutto
    Autorete
  • 4 - 2 30/04/2023 10:00.00
  • Livorno9
    Iacopini
    Iacopini
    Politi
    Apollonio

Commento


RETI: Iacopini, Iacopini, Zanutto, Autorete, Politi, Apollonio
FRATRES: Avenoso, Senesi, Delena, Edbiri, Desideri, Tognarelli, Bove, Sadikaj, Mauri, Zanutto, Iacopini. A disp.: Neri, Verde, Savorani, Monti, Gracci, Gadeschi, Cresta, Puccini. All.: Roberto Gennai.
LIVORNO9: Negro, Formichi, Marchi, Toriani, Politi, Agostini, Pugliese, Romboli, Apollonio, Ramacciotti, Rossi. A disp.: Pini, Taranto, Neri, Agretti, Del Seppia, Silvestri, Salvini, Romanacci. All.: Giuseppe De Benedetto.
ARBITRO: Cioce di Pisa.
RETI: Iacopini 2, Zanutto, autorete, Politi, Apollonio.



Grandissima impresa dei Fratres, che sfruttano al meglio il fattore campo e rifilano un netto 4-2 al Livorno 9: per gli ospiti è una sconfitta che può costare caro, considerata la vittoria dell'Atletico Cascina, che ora è primo in classifica con due punti di vantaggio. La truppa di mister De Benedetto sarà obbligata a vincere nell'ultimo turno, proprio contro l'attuale capolista: saranno 90' di passione che decideranno le sorti di questo fantastico e incerto campionato Allievi. Ottimo approccio alla gara dei Fratres, che sbloccano il punteggio nel primo tempo con la percussione di Zanutto, che trafigge Negro realizzando il punto dell'1-0. Il Livorno 9 reagisce e ristabilisce la parità con Politi, la cui conclusione non lascia scampo ad Avenoso. Prima della pausa però i padroni di casa si riportano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato un giocatore ospite, nel tentativo di allontanare, devia il pallone nella propria porta. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 2-1 in favore dei Fratres. Nella ripresa tutti si aspettano la rimonta del Livorno 9, ma a sorpresa sono i locali a piazzare il colpo del 3-1 con la zampata sotto misura di Iacopini, ben servito da un cross basso di un compagno. Il colpo subito è una mazzata pesantissima per i livornesi, che finiscono anche per incassare il quarto gol: azione corale dei locali che calciano in porta, Negro respinge, ma sulla respinta si avventa come un avvoltoio Iacopini, che cala il poker infilando il pallone in porta da pochi metri. Il Livorno 9 è stordito, ma trova la forza di segnare il 4-2 con Apollonio, che prova a dare ancora una speranza ai suoi. Al 75' i padroni di casa colpiscono un clamoroso palo interno con Mauri ed è anche l'ultima vera occasione del match che si conclude quindi 4-2 in favore dei Fratres, protagonisti di una prestazione super. Per gli ospiti ora si prospetta il tutto per tutto nell'ultima partita della stagione da giocare proprio in casa contro la capolista l'Atletico Cascina, dove avranno a disposizione un solo risultato utile per conquistare la gloria. Appuntamento dunque alla settimana prossima per la sfida che vale un'intera stagione. Da sottolineare ancora la fantastica prestazione collettiva dei Fratres, che a fine gara ricevono i meritati applausi del proprio pubblico.