• AllieviPisa - A
  • 22/04/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 0 - 2 22/04/2023 16:45.00
  • Romaiano
    Kapllani
    Kurti

Commento


RETI: Kapllani, Kurti
ATL. CASCINA: D. Germani, Santi (49' Bici, 66' M. Germani), Dolfi, Simoncini, Peruzzi, Santoro (74' Ferrucci), Donnarumma, Placidi (66' Busiello), D'Andrea, Bucci (81' Precisi), Mennillo (61' Berni). A disp.: Costanzi, Petrucci. All.: Mario Simonti.
ROMAIANO: Nencioni, Roggi, Bianchi, Kurti, Di Leo, Livi, Fadli, Prosperi, Vitali, Kapllani, Gonzalez. A disp.: Petrocco, Bindi, Fall, Pelagotti, Perrotti, Fanara. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: 28' Kurti, 66' Kapllani.
NOTE: ammonito Di Leo, espulso D'Andrea.



Prima contro terza oggi al Fiorentini di Cascina: l'Atletico per proseguire la sua marcia in vetta alla classifica, il Romaiano per continuare a sperare. Primi dieci minuti di gioco un po' bloccati. La posta in palio si sente e nessuna delle due squadre riesce a creare situazioni offensive degne di nota. Al 14' arriva il primo brivido per la difesa ospite quando Mennillo si libera bene al limite dell'area e calcia: la palla esce di un soffio. Due minuti dopo, gran palla in verticale di D'Andrea per Donnarumma, che a tu per tu con Nencioni manda a lato. Ci prova anche Bucci al 21': Nencioni devia in tuffo. Al 28' corner da destra per il Romaiano: Kurti svetta bene di testa indisturbato da pochi passi e mette in rete lo 0-1. Al 33' palla-gol per l'Atletico. Corner di Dolfi, Donnarumma di testa manca il tocco da dentro l'area piccola. Allo scadere del primo tempo, Mennillo ha l'occasione buona al limite dell'area, ma ancora una volta la palla esce a lato. Al 6' della ripresa bella conclusione di Kapllani, con Germani che manda in angolo. Due minuti dopo si rinnova il duello, ma è ancora una volta Germani a parare il sinistro del dieci ospite. Al 14' corner di Dolfi direttamente in porta, ma Nencioni si fa trovare pronto. Al 19' gran palla in verticale di D'Andrea per Donnarumma, che a tu per tu con Nencioni calcia fuori. Al 25' Atletico in dieci. Il direttore di gara non fischia un evidente fallo su D'Andrea. Il nove locale protesta e si vede mostrare il cartellino rosso. Un minuto dopo il Romaiano è abile a colpire ancora: cross da sinistra di Gonzalez e Kapllani infila prontamente in rete col destro il 27° sigillo in stagione. Nonostante il forcing finale l'Atletico Cascina esce sconfitto e così ad esultare è la spietata compagine ospite. Il campionato è apertissimo in un avvincente testa testa tra Atletico Cascina e Livorno 9, oltre al Romaiano, che però la prossima settimana avrà un turno di riposo.