RETI: Ramacciotti, Apollonio, Ramacciotti, Autorete, Endrizzi
LIVORNO 9: Negro, Formichi, Marchi, Toriani, Taranto, Agretti, Romboli, Apollonio, Ramacciotti, Rossi, Buti, Politi, Salvini, Magrotti, Bini, Neri, Pozzilli, Del Seppia. All.: Giuseppe De Benedetto.
SAN VINCENZO: Poli, Lazzerini, Faggiani, Mascherini, Bucci, Marceddu, Pantani, Conforti, Endrizzi, Biondi, Carducci. A disp.: Grassi, Faye, Martinelli, Matteoni, Manetti, Centelli, Bicchi, Saliu. All.: Guido Manetti.
ARBITRO: Carotti di Livorno.
RETI: Ramacciotti 2, autorete, Apollonio, Endrizzi.
Rialza finalmente la testa il Livorno 9 che trionfa per 4-1 contro il San Vincenzo e scavalca in testa l'Atletico Cascina di un punto a poche giornate dalla fine del campionato. Pronti via e gli ospiti creano una ghiotta chance non finalizzata a pochi passi da Negro. Il Livorno 9 reagisce prontamente e centra un palo prima di siglare il vantaggio che arriva sugli sviluppi di un corner girato verso la porta da Apollonio e deviato in maniera sfortunata in porta da un difensore ospite. Il San Vincenzo però non si scompone e poco dopo ristabilisce la parità con il sigillo di Endrizzi, che mette a referto il gol numero dieci in campionato. Gli ospiti, rinvigoriti, sfiorano per tre volte il gol peccando di precisione al momento del passaggio decisivo. Nella ripresa però il Livorno 9 parte con il piede schiacciato sull'acceleratore e Ramacciotti in avvio sfrutta al meglio un'imbucata di un compagno per siglare il timbro del 2-1. Il San Vincenzo, al contrario del primo tempo, non riesce a reagire con la stessa prontezza e complice anche qualche sbavatura difensiva finisce per capitolare sotto i colpi di Ramaccioti e Apollonio, che fissano il punteggio sul definitivo 4-1. Per Apollonio si tratta del 18° gol in classifica marcatori. Prezioso successo per i padroni di casa che possono ancora sognare in grande in questo finale di stagione al cardiopalma. Calciatorepiù: Ramacciotti (Livorno 9).