RETI: Vitali, Fanara
ROMAIANO: Nencioni, Roggi, Bianchi, Kurti, Gjoshi, Bachi, Fadli, Fanara, Vitali, Kapllani, Gonzalez. A disp.: Petrocco, Bettaccini, Bindi, Di Leo, Prosperi, Fall, Livi, Alvino, Volpi. All.: Giovanni Vitali.
PALAZZACCIO: Scateni, Pelosini, Pardera, Niccolai, Valori, Butteroni, Bartolini, Bruci, Forgione, Condello, Talbi. A disp.: Pagliuca, Qylhanxhiu, Bertoli, Lupi, Giacon, Gjuzi, Borzi. All.: Matteo Guglielmi.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera.
RETI: Fanara, Vitali.
NOTE: espulso Bianchi.
Tre punti di estrema importanza per il Romaiano che si aggiudica lo scontro diretto contro il temibile Palazzaccio avvicinandosi alla vetta della classifica: anche la squadra di mister Vitali vuole lottare fino alla fine con Atletico Cascina e Livorno 9 per vincere il titolo. Approccio semplicemente perfetto dei padroni di casa che in neppure 10' si portano sul 2-0: prima il classe 2008 Fanara vince un contrasto in area col portiere e deposita in fondo al sacco, poi bomber Vitali sfrutta un filtrante e scarica in rete con un tiro dal limite che sbatte sul palo ed entra. L'uno-due incassato a freddo demoralizza i livornesi e così il Romaiano continua a creare occasioni da gol: Vitali, su assist di Gonzalez, sbatte due volte contro il miracoloso Scateni, infine altri tentativi potenzialmente pericolosi, tra cui un palo di Bachi su punizione da 30 metri, non vanno a buon fine. Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre il Romaiano a minacciare la porta di Scateni con un palo colpito da Kapllani e un altro tiro di Vitali ben respinto dal portiere. Intorno al 65' episodio che potrebbe cambiare volto alla partita, quando Bianchi strattona un avversario lanciato a rete e viene giustamente espulso dal D.G. Il Palazzaccio avrebbe il tempo per provare quantomeno a riaccendere la speranza, ma stavolta Condello e compagni hanno le polveri bagnate e così si registra soltanto un colpo di testa pericoloso di Kurti che poteva valere il tris dei locali. Insomma, una prestazione maiuscola per il Romaiano che ci proverà fino all'ultimo a vincere questo bellissimo campionato.
Calciatoripiù: Kurti, Livi (Romaiano).