RETI: Kapllani, Vitali, Vitali, Fadli, Bachi, Rossi, Giovannoni
ROMAIANO: Petrocco, Gjoshi, Bianchi, Kurti, Di Leo, Bachi, Livi, Fadli, Vitali, Kapllani, Gonzalez. A disp.: Nencioni, Roggi, Prosperi, Bindi, Ndiaye, Fall, Thiam. All.: Giovanni Vitali.
LIVORNO 9: Pini, Formichi, Marchi, Silvestri, Formica, Taranto, Agretti, Magrotti, Apollonio, Rossi, Giovannoni. A disp.: Negro, Toriani, Lemmi, Casati, Romanacci, Politi, Ramacciotti. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Vitali 2, Kapllani, Fadli, Bachi, Giovannoni, Rossi rig.
NOTE: espulso Gjoshi.
Che trionfo per il Romaiano! La compagine di mister Vitali batte con uno scoppiettante 5-2 la capolista Livorno 9, conquistando un risultato pesantissimo che potrebbe cambiare il destino del campionato Allievi. Pur senza l'ausilio dei 2008 e con tanti ragazzi che rientravano da infortuni e malanni, i padroni di casa approcciano la gara col piglio giusto e la sbloccano con una giocata di pregevole fattura: Kapllani converge da destra verso il centro e sferra un tiro potente che si insacca sul palo lungo. Nei primi 20' il Romaiano pressa forte ed impegna seriamente il bravo portiere Pini, realizzando poi il 2-0 quando Gonzalez sfugge a due uomini sulla sinistra e dal fondo serve sul primo palo Vitali che, ben appostato, insacca col mancino. Verso la mezzora vengono fuori gli ospiti che si guadagnano un rigore per fallo di Di Leo in area, ma sprecano dal dischetto colpendo il palo. Poco dopo però, da una punizione a spiovere in area, è bravo Giovannoni a spizzare di testa per il 2-1: gara riaperta e squadre al riposo. Comincia la ripresa ed è sempre il Romaiano a dominare la scena: al 5' l'imprendibile Gonzalez appoggia al limite per Fadli che con una potente sassata serve il tris. Poco più tardi Livi serve con un filtrante Vitali che fugge ai difensori e spara la sfera sul secondo palo per il 4-1: doppietta per lui. Il Livorno 9 non ci sta e beneficia della superiorità numerica in quanto Gjoshi si becca due gialli prima per aver allontanato il pallone e poi per un fallo di mano in area: secondo penalty di giornata per i livornesi che stavolta Rossi non fallisce. Per alcuni minuti la capolista ci crede e costringe gli avversari a faticare e soffrire, ma il Romaiano resiste e proprio nel recupero timbra il 5-2 con una bellissima punizione ad effetto di Bachi calciata col destro. E' il punto esclamativo su una vittoria importantissima che consente alla squadra di mister Vitali di andare a -9 dalla vetta, ma con una partita in meno: sognare non è proibito.
Calciatoripiù: Kurti, Bachi, Gonzalez (Romaiano).