• AllieviPisa - A
  • 29/01/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
    Paponi
  • 1 - 2 29/01/2023 10:30.00
  • San Vincenzo
    Puliti
    Puliti

Commento


RETI: Paponi, Puliti, Puliti
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Voita, Andrisani, Calvanese, Valori, Lari, Barontini, Nannini, Paponi, Fazio, Del Corso. A disp.: Meini, Signorello. All.: Simon Wehabi.
SAN VINCENZO: Grassi, Niccolini, Martinelli, Mascherini, Bucci, Marceddu, Puliti, Conforti, Centelli, Biondi, Endrizzi. A disp.: Pilerci, Aringhieri, Matteoni, Manetti, Pantani, Taddei, Kadiu, Faye, Saliu. All.: Guido Manetti.
ARBITRO: La Rosa di Livorno.
RETI: Paponi, Puliti 2 (1 rig.).



Importante colpo esterno del San Vincenzo che sbanca per 1-2 il campo di un mai domo Castiglioncello al termine di 90' equilibrati in cui il punteggio è rimasto in bilico fino al fischio finale. Gli ospiti si portano così a 26 punti in classifica. Partita ben disputata da parte di entrambi gli schieramenti che si sono affrontati a viso aperto senza risparmiarsi. I padroni di casa nel primo tempo hanno una grande opportunità per passare in vantaggio, ma Andrisani fallisce un calcio di rigore facendosi parare il tiro da Grassi. I primi 45' si chiudono con un paio di chance offensive per gli ospiti, che però non centrano la porta. Si va quindi al riposo sul punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa si porta in vantaggio il San Vincenzo, che beneficia del secondo penalty di giornata realizzato da Puliti, bravo a battere con freddezza Marzini. Passano soltanto 5' e il Castiglioncello si porta sull'1-1: bel tiro dalla distanza di Paponi che termina alle spalle di Grassi. Al 70' però una letale ripartenza degli ospiti viene finalizzata ancora a dovere da Puliti che realizza la propria doppietta personale ben servito da Biondi. Per il giocatore del San Vincenzo si tratta dell'undicesimo sigillo stagionale in campionato. A questo punto il Castiglioncello si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del 2-2, ma gli sforzi dei ragazzi di mister Wehabi vengono fermati dai legni della porta rivale. I padroni di casa centrano prima un palo e poi una traversa, sempre sugli sviluppi di calci da fermo, e sprecano anche un paio di potenziali buone occasioni. Il fischio del D.G. sancisce dunque il trionfo del San Vincenzo per 1-2 al termine di un match davvero equilibrato, ma in cui gli ospiti hanno indubbiamente mostrato buone trame di gioco mancando forse di cattiveria sotto porta, in particolare nel primo tempo. Delusione tra le file dei locali per il risultato negativo, ma i ragazzi di mister Wehabi si sono fatti valere come sempre.
Calciatoripiù
: collettivo del Castiglioncello.