RETI: Vitali, Gonzalez, Gonzalez
ROMAIANO: Petrocco, Bettaccini, Bianchi (86' Botrini), Gjoshi, Roggi, Bachi, Fadli, Livi (70' Prosperi), Vitali (82' Fanara), Fall (46' Kurti), Gonzales. A disp.: Nencioni, Alvino, Volpi. All.: Giovanni Vitali.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Voita, Valori, Calvanese, Signorello, Serrini, Barontini, Paponi, Lari, Del Corso, Fazio. All.: Simon Wehabi.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Gonzales 2, Vitali.
NOTE: espulso Bettaccini.
Trionfo per il Romaiano che batte per 3-0 il Castiglioncello portandosi a 25 punti in classifica: per i ragazzi di mister Vitali non è stata una passeggiata avere la meglio su un avversario compatto e ben messo in campo, per di più avendo giocando l'intero secondo tempo con un uomo in meno. Alla fine però la doppietta di Gonzalez e il centro di Vitali hanno regalato altri tre punti pesanti al Romaiano, che prosegue il suo campionato di alta classifica. Buona prova anche per i ragazzi di mister Wehabi che, pur falcidiati da infortuni e squalifiche, hanno venduto cara la pelle finché le energie lo hanno consentito. Nella prima frazione i padroni di casa tengono palla faticando però a penetrare nell'attenta difesa rivale, nel frattempo gli ospiti si affidano al contropiede e alla potenza fisica del proprio centravanti. Il Romaiano riesce comunque a costruire buone opportunità: in particolare con Vitali che per due volte costringe i difensori a salvare sulla linea e poi con Gonzales che tutto solo in area calcia addosso a Marzini. Al 43' il muro eretto dagli ospiti crolla: Vitali scambia rapidamente con Fadli e con un micidiale sinistro scuote la rete. Passano però appena 2' e i locali rimangono in dieci per il fallo di reazione di Bettaccini che si becca il rosso diretto. Nella ripresa mister Vitali toglie un attaccante e mette un difensore in più, ma i suoi ragazzi giocheranno comunque alla grande realizzando altri due gol con lo scatenato Gonzales: il primo convergendo verso il centro e insaccando sul secondo palo, il 3-0 invece in contropiede appoggiando comodamente in rete da due passi. Nel mezzo il Castiglioncello aveva creato due nitide chance per pareggiare con Fazio e Paponi che però non erano riusciti a finalizzare. E così il Romaiano conquista una vittoria importante per accorciare sulle prime in classifica.
Calciatoripiù: Petrocco, Bachi, Fadli, Gonzales (Romaiano); Voita, Valori (Castiglioncello).