• AllieviPisa - A
  • 22/01/2023 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Collevica
  • 1 - 1 22/01/2023 10:15.00
  • San Vincenzo
    Santaguida
    Endrizzi

Commento


RETI: Santaguida, Endrizzi
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Fatticcioni, Perugino, Pulcinaro, Sabli, Cocli, D'Aleo, Stoica, Lippi. A disp.: Gallo, Marelli, Baldacci, El Radhaoui, Bouaziz, Leone, Santaguida. All.: Fabrizio Baldacci.
SAN VINCENZO: Pilerci, Aringhieri, Martinelli, Biondi, Mascherini, Marceddu, Puliti, Conforti, Endrizzi, Pantani, Matteoni. A disp.: Poli, Niccolini, Taddei, Centelli, Kadiu, Manetti, Bucci. All.: Guido Manetti.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: Santaguida, Endrizzi.



Pareggio per 1-1 tra il Collevica ed il San Vincenzo al termine di 90' equilibrati, durante i quali nessuna delle due squadre avrebbe meritato di uscire sconfitta. Primo tempo combattuto in cui le due difese riescono sempre a disimpegnarsi nel migliore dei modi dai rispettivi attacchi e che si chiude dunque sul punteggio di 0-0. Nella ripresa i locali partono meglio, Lippi è vivace e mette in difficoltà la difesa avversaria arrivando al tiro un paio di volte, ma il portiere ospite riesce a destreggiarsi alla grande. Al 28' però Santaguida, appena subentrato, inventa un meraviglioso pallonetto dai trenta metri che consente al Collevica di portarsi in vantaggio per 1-0. Tanto rammarico per gli ospiti per l'indecisione tra Pilerci e Puliti che ha portato alla rete dei rivali. Il San Vincenzo tuttavia non ci sta e si getta in avanti a testa bassa cercando il pareggio, che arriva intorno al 90' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Endrizzi segna con un gran destro che non lascia scampo al portiere locale. La gara finisce con il Collevica dispiaciuto per il gol subito nel finale, che consente comunque di smuovere la classifica. Gli ospiti dal canto loro riescono a strappare un punto importante su un terreno tutt'altro che facile, grazie ad una prestazione convincente soprattutto per la qualità del gioco espresso, anche se è mancato spesso l'ultimo passaggio, quello decisivo per andare in porta. In ogni caso il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo.