RETI: Beltrame
LIVORNO ACAD.: Ingallina, Chimenti, Giannetti, Saladino, Cirinei, Barontini, Mendouri (80' Maselli), Ghezzani (30' Cavallin), El Madini, Gagliani, Cadoni (46' Cosimi). All.: Gennaro Donnarumma.
COLLI MARIT.: L. Di Giovanni, Beneforti, Giustarini, Gambino, Pignotti, Tognozzi, F. Di Giovanni, Cavarretta, Beltrame, Ouragua, Turdo. A disp.: Leone, Cantini, Puzio, Dainelli, Mangano, Barsacchi, Cambi. All.: Juan Levato.
ARBITRO: Conti di Livorno.
RETE: 50' Beltrame.
Colpo esterno dei Colli Marittimi che espugnano per 0-1 il campo del Livorno Academy, al termine di un match combattuto e che consente agli ospiti di portarsi a 7 punti in classifica superando proprio i rivali fermi a 6. Primo tempo con gli ospiti padroni del campo per i primi 15' di gioco, complice anche un Livorno Academy incapace di rendersi pericoloso. Al 10' Ingallina si supera sulla conclusione di un ispirato Beltrame. Al 20' ecco il primo squillo dei padroni di casa con Mendouri che direttamente da angolo colpisce la parte superiore della traversa. Sempre su calcio piazzato ancora di Mendouri, che costringe il portiere alla respinta, arriva Barontini che non riesce a trovare la porta facendosi anticipare da L. Di Giovanni bravo a recuperare. Il Livorno Academy continua a spingere con gli esterni Cadoni e Mendouri, ma la difesa avversaria è attenta e ben posizionata. I Colli Marittimi spaventano i padroni di casa ancora con il solito Beltrame, il cui tiro termina a lato dello specchio della porta. Il primo tempo finisce sul punteggio di 0-0. Inizio ripresa con gli ospiti che passano in vantaggio al 50' con Beltrame che recupera palla su svarione difensivo e da 25 metri calcia all'incrocio dei pali dove non può arrivare Ingallina. Galvanizzati dal vantaggio, gli ospiti sfiorano il raddoppio sugli sviluppi di un corner, ma Mendouri salva sulla linea di porta. Nel finale il Livorno Academy cerca di agguantare il pareggio e lo sfiora per tre volte: la prima con Gagliani che si vede deviare il tiro in angolo, successivamente è El Madini che su lancio dalla difesa supera in velocità il difensore, ma tira sul portiere in uscita. La più clamorosa palla-gol per i ragazzi di mister Donnarumma capita all'88' con Barontini, che in mischia in area, sugli sviluppi di una punizione calciata da Giannetti, di testa si vede parare il tiro dal portiere ospite, sempre attento e reattivo. Praticamente la partita finisce qui nonostante i 4' di recupero assegnati dal D.G. che non riservano particolari emozioni e il fischio finale sancisce dunque il successo dei Colli Marittimi che terminano così con tre punti pesanti il loro 2022.
Calciatoripiù: Mendouri, Ingallina, Gagliani (Livorno Academy); L. Di Giovanni, Beltrame (Colli).