RETI: Puliti, Puliti, Formichi, Rossi, Ramacciotti, Apollonio
SAN VINCENZO: Pilerci, Bucci, Martinelli, Mascherini, Giorgi, Marceddu, Puliti, Faggiani, Matteoni, Biondi, Endrizzi. A disp.: Poli, Leoni, Lazzerini, Fayem Manetti, Niccolini, Nicosia, Saliu. All.: Guido Manetti.
LIVORNO 9: Pini, Toriani, Marchi, Silvestri, Formica, Taranto, Agretti, Magrotti, Apollonio, Rossi, Formichi. A disp.: Negro, Secundo, Romanacci, Romboli, Lemmi, Neri, Ramacciotti. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Loffredi di Piombino.
RETI: Puliti 2 (1 rig.), Formichi, Rossi, Ramacciotti, Apollonio.
Fondamentale successo esterno del Livorno 9 che si impone sul campo del San Vincenzo per 2-4 al termine di un match giocato davvero bene da parte di entrambi gli schieramenti, nonostante un terreno tutt'altro che ottimale a causa della pioggia. Partono bene i padroni di casa, che sbloccano il punteggio al 15' grazie alla rete di Puliti. Al 25' però ecco la pronta risposta del Livorno 9 che ristabilisce la parità: sugli sviluppi di un corner respinto dalla difesa di casa il pallone arriva a Formichi che scaglia un tiro da fuori che sembra superare Pilerci anche se i giocatori del San Vincenzo sostengono che il pallone non abbia superato la linea di porta. Al 33' però il San Vincenzo si riporta in vantaggio: il D.G. fischia calcio di rigore per la squadra di casa e dal dischetto si presenta Puliti che trafigge Pini per la rete del 2-1 e la sua doppietta personale. Le due compagini si danno battaglia fino alla fine del tempo mostrando grinta e voglia di vincere davvero encomiabili. Nella ripresa comincia bene la squadra di mister Manetti che sfiora la rete del 3-1. Il Livorno 9 non resta però a guardare e, anche grazie alle incertezze della difesa di casa, in poco tempo ribalta la partita: Rossi acciuffa il pareggio e Ramacciotti segna la rete del 2-3. In mezzo una clamorosa opportunità per il San Vincenzo non sfruttata a dovere. Ecco allora che nel finale il solito Apollonio chiude i conti realizzando il 2-4 definitivo e mettendo a referto l'11° centro stagionale in campionato. Al fischio finale del D.G. i giocatori in campo sono stremati dopo 90' giocati su un campo pesante e con un clima ostile con freddo e vento. Nonostante questi fattori le due squadre hanno offerto una grande prestazione che ci fa intendere il perché questo fosse sicuramente il big match di giornata: la classifica ora vede il San Vincenzo fermo a quota 19 mentre il Livorno 9 sale a quota 24 punti confermandosi una delle migliori squadre del girone.
Calciatoripiù : collettivo del San Vincenzo; collettivo del Livorno 9.