• AllieviPisa - A
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Collevica
  • 0 - 1 26/11/2022 15:00.00
  • San Frediano
    Cuomo

Commento


RETI: Cuomo
COLLEVICA: Simonini, Catalan, Cecchini, Coclite, Fatticcioni, D'Aleo, El Radhaoui, Stoica, Sabli, Baldacci, Bouaziz. A disp.: Gallo, Pulcinaro, Perugino, Leone. All.: Fabrizio Baldacci.
SAN FREDIANO: Molnari, Cuomo, Bindi, Santi, Balsini, Pescucci, Falchi, Ghimenti, Montesi, Giampaolini, Mariani. A disp.: Armillei, Carpentiero, Tlili, Ziccarelli. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Gambino di Livorno.
RETE: 15' Cuomo.



Prezioso colpo esterno per 0-1 del San Frediano sul campo del Collevica, espugnato dai ragazzi di mister Barontini al termine di un match equilibrato e combattuto fino al fischio finale. Per i padroni di casa è la terza sconfitta consecutiva, la squadra allenata da mister Baldacci soffre le numerose assenze causa infortuni e spera di rimettersi al più presto sui binari giusti di inizio stagione. Avvio di gara positivo da parte degli ospiti che al 15' sbloccano il punteggio grazie al timbro di Cuomo che di testa insacca su cross dalla bandierina di Ghimenti. Il Collevica tenta di reagire, ma gli attacchi dei locali vengono respinti con decisione da un San Frediano arcigno e ben disposto in campo. Nella ripresa la gara resta incerta come la prima frazione: i padroni di casa, in particolare con le iniziative di Baldacci, provano ad agguantare il pareggio, ma sbattono contro la difesa ospite che non cala d'intensità e concentrazione senza concedere grosse opportunità ai rivali. Il San Frediano segnerebbe pure con Montesi ben servito da Giampaolini la rete dello 0-2, ma il D.G. annulla per fuorigioco. Alla fine l'arbitro fischia la fine sancendo il successo del San Frediano per 0-1. Con i tre punti conquistati gli ospiti salgono a 21 punti restando a sole tre lunghezze dalla capolista Atletico Cascina. Il Collevica resta invece fermo a quota 15 e, come detto, spera di recuperare al più presto gli assenti che stanno pesando molto sulla stagione dei colligiani.
Calciatoripiù: Baldacci
(Collevica); Montesi, Cuomo, Giampaolini (San Frediano).