RETI: Montesi
SAN FREDIANO: Mariani, Cuomo, Bindi, Michelotti, Santi, Ghimenti, Carpentiero, Montesi, Molnar, Mazzaro, Balsini. A disp.: Tocchini, Ziccarelli, Pescucci. All.: Luca Barontini.
LIVORNO 9: Sarri, Formichi, Marchi, Silvestri, Toriani, Taranto, Pozzilli, Romboli, Apollonio, Rossi, Ramacciotti. A disp.: Pini, Lemmi, Giovannoni, Magrotti, Romanacci, Neri, Agostini, Casati. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETE: Montesi.
Grande prova di forza del San Frediano che centra un successo di enorme importanza battendo nel proprio fortino la capolista Livorno 9: sono tre punti davvero pesanti per la squadra di Barontini che supera un avversario che finora aveva vinto tutte le partite e dimostra di voler disputare un torneo da protagonista. Il San Frediano sin dai primo minuti esercita un buon pressing e verso la metà del primo tempo realizza il gol decisivo con Montesi che effettua un tiro maligno che rimbalza su un avversario mettendo fuori causa il portiere Sarri. La gara è combattuta in ogni zona del campo, ma la retroguardia di casa riesce a contenere i temibili attaccanti livornesi. Nella ripresa gli ospiti si gettano in avanti e provano in ogni modo a raddrizzare l'incontro, ma stavolta Apollonio e compagni hanno le polveri bagnate e così il San Frediano, con un po' di sofferenza e tanta grinta, protegge l'1-0 sino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Montesi, Ghimenti, Michelotti (San Frediano).